Test invernali, il calendario delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP

La MotoGP tornerà in pista i primi di febbraio a Sepang

Test invernali, il calendario delle classi Moto3, Moto2 e MotoGPTest invernali, il calendario delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP

Calendario test invernali 2016 – Lo scorso 1 dicembre è entrato in vigore il divieto assoluto di provare per tutte le squadre che partecipano al motomondiale. Il primo “vero” test in ottica 2016 c’era stato lo scorso novembre subito dopo il GP di Valencia. In quell’occasione tutte le squadre erano scese in pista con le nuove coperture Michelin (che dal 2016 sarà fornitore unico in luogo della Bridgestone) e con la nuova centralina unica della Magneti Marelli. Honda e Ducati avevano provato poi a Jerez, mentre la Suzuki era scesa in pista a Sepang.

La MotoGP tornerà in pista i primi di febbraio a Sepang per il primo test ufficiale del 2016, ma non tornerà sulla pista malese come di consueto. La tappa successiva è infatti Phillip island, dove piloti e team si ritroveranno dal 17 al 19 febbraio.

Successivamente, esattamente dal 2 al 4 marzo tutti in pista in Qatar, sul circuito di Losail, dove il 17 marzo è in programma la prima gara della stagione 2016.

La Moto2 e la Moto3 proverà in contemporanea a Jerez de la Frontera e poi si trasferirà in Qatar, dove dall’11 al 13 marzo per l’ultima prova della pre-season.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati