MotoGP: Valentino Rossi, “Il rapporto con Marquez? Non sono preoccupato per il 2016”

Il suo team-mate Lorenzo ha detto, "Se Rossi vuol parlare sono a disposizione"

MotoGP: Valentino Rossi, “Il rapporto con Marquez? Non sono preoccupato per il 2016”MotoGP: Valentino Rossi, “Il rapporto con Marquez? Non sono preoccupato per il 2016”

MotoGP 2016 – Il motomondiale 2015, andato a Jorge Lorenzo, è stato caratterizzato dai fatti post Phillip Island. Dopo la gara australiana, vinta da Marc Marquez davanti a Jorge Lorenzo, Andrea Iannone e Valentino Rossi, quest’ultimo aveva accusato nella conferenza stampa di Sepang il campione della Honda di voler favorire il connazionale nella lotta al titolo.

L’epilogo era stato poi il famoso contatto di Sepang tra Rossi e Marquez, dove quest’ultimo aveva avuto la peggio e che era costato caro al pesarese della Yamaha, che nella gara decisiva di Valencia era stato costretto a partire dall’ultima fila a causa della penalizzazione.

Rossi tornato sul’argomento ha così commentato: “Il futuro con Marquez, non so. Ora la storia è molto calda,” ha ammesso il pilota della Yamaha così come riportato da Autosport.

Rossi aveva poi aggiunto di essere molto tranquillo e non avere paura di ciò che potrebbe accadere nella prossima stagione. “Che cosa posso dire? Che cosa posso fare? Devo smettere perché ho paura? Cerco solo di spiegare il mio punto di vista e spiegare cosa è successo. Il resto non è il mio lavoro.”

Parlando del 2016 ha lasciato una “porta” aperta circa la sua relazione con Marquez. “Non sono molto preoccupato per la prossima stagione. Ci saranno altre cose più importanti, in particolare la motivazione per continuare e cercare di vincere di nuovo. Ci saranno grandi cambiamenti come il rientro della Michelin e la centralina unica.”

Il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, vincitore del titolo 2015, uno dei più “avvelenati” della storia, ha spiegato a ‘Indo-Asian News Service’ e successivamente riportato da “Motorsport” quanto segue: “Prima del Gran Premio della Malesia, il rapporto tra noi era buono, ma Rossi ha detto Marquez mi stava aiutando a vincere ed ha continuato a dirlo anche dopo Valencia. Sono stato attaccato sui social dai fan italiani di Valentino, ma non ho alcun problema con lui. Se vuole venire a parlare con me, io sono disposto a parlare. Dipende da lui. Valentino è un grande compagno di squadra ed è un bene per la Yamaha avere due piloti così forti”, ha detto il maiorchino.

Infine una riflessione sulla stagione che verrà, “Questa è stata la mia stagione più dura. Il 2013 è stato difficile e Marquez mi ha battuto per soli quattro punti, ma il 2016 sarà ancora più difficile e più competitivo. Valentino lotterà ancora per il campionato, poi ci sarà la sfida con Pedrosa e Marquez, inoltre altre case come la Suzuki potrebbero essere veloci.”

MotoGP: Valentino Rossi, “Il rapporto con Marquez? Non sono preoccupato per il 2016”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

35 commenti
  1. Durim

    5 dicembre 2015 at 12:38

    ah beh…chissà come mai dopo sepang invece di fare reclami, lamentarsi, e dire che “rossi meritava una pena più severa” non è andato a “parlare” con Valentino.

    Facile ora “parlare” quando ti hanno aiutato a vincere a da tutta questa vincenda ci ha solo guadagnato, in 3 gare è stato aiutato e ha vinto grazie a quello. Facile ora parlare…

    Forza Rossi! spero trovi la motivazione ancora per almeno questo campionato!!! Che li bastoni ancora entrambi quest’anno. Occhio per occhio, dente per dente..voglio vederlo a marc il prossimo anno..se starà 30 giri dietro lorenzo..e voglio vederlo quando ci sarà Rossi…spero Rossi gli ripaghi i “favori” di quest’anno con la stessa moneta!!

  2. supermariacion

    5 dicembre 2015 at 12:56

    Giorgi ha letto un testo scritto da qualcuno della Yamaha, mi sembra ovvio. Ha cambiato atteggiamto troppo alla svelta. Poi considerando la feccia calva che frequenta…

  3. nandop6

    5 dicembre 2015 at 16:49

    “Sono stato attaccato sui social dai fan italiani di Valentino, ma non ho alcun problema con lui.”
    Che bugiardo, già sul podio della Malesia quando ancora non avevi visto niente di quello accaduto avevi fatto pollice verso e critiche verso la direzione per una penalità troppo blanda per non parlare delle dichiarazioni “ora tutti sanno chi è Rossi”, bè noi lo sappiamo ma tu che pesce sei? Dopo tutto questo te ne ritorni con la coda tra le gambe, forse hai paura di perdere la Yamaha? Sai bene che senza la tua carriera sarebbe finita. Sono contrario agli insulti ma meno di burrattino non trovo termine!!!!

  4. ueueue

    5 dicembre 2015 at 17:20

    ..fortuna che Vale non ha vinto il campionato..sennò sai le dichiarazioni di Cunico e H725 che ha vinto perchè aveva la moto sfrangiata e gli altri tutti d’accordo…

    hahaha

    FORZA VALEEE!

  5. fatman

    5 dicembre 2015 at 20:15

    …oramai il paraculomedicodellamutua è finito, psicologicamente una merd@, battuto sul terreno a lui piú caro, rompere le scatole ai vari avversari sperando che crollino…invece l’ha preso in c*l@…un po’ come me e lyonn, tocca sempre a lui la parte passiva ahahahahahahahahahahahah…speriamo in un 2016 migliore di questo…io intanto godo ancora!!! Valem@rd@!!!

    • calimero0123

      5 dicembre 2015 at 20:57

      fatman che gran figlio di p*t*an* che sei ! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. supermariacion

    5 dicembre 2015 at 21:52

    Fartman dici bene, sei un passivo…di ano e di bocca. Tieni duro, forse un giorno conoscerai quella bovina da latte che ti ha generato. Sempre che non sia gia stata macellata perche un bovino difficilmente arriva al sesto anno di età.

    • V.D.S

      30 gennaio 2016 at 15:41

      Povero disgraziato,talmente miserabile da fare pena,e nemmeno se ne rende conto di quanto è ignorante!

  7. Il Pescatore Più Veloce Al Mondo

    5 dicembre 2015 at 23:12

    Oddio ho trovato fatman!!!
    Intento nel mangiare le sue solite porcherie, prima che gli vada tutto di traverso per l’ennesima vittoria di VR46GOAT

    https://youtu.be/gu84tAtJhW0

  8. supermariacion

    5 dicembre 2015 at 23:27

    Pescatore hai pubblicato un video di HR54-7,32 e 3/4. Il debosciato di Monza….colui che a furia di bocchini nei box crede di sapere tutto. Preparati, fra poco arriva e ti spiega come stanno le cose….lui vede tutto..in ginocchio.

  9. supermariacion

    5 dicembre 2015 at 23:34

    Pippo pozzato dice: da quando biaggi non corre piu io vengo sempre piu ahhahahahahahananananaaj
    che gran cornuto

  10. fatman

    6 dicembre 2015 at 11:01

    …raga, rikki@nazzi che non siete other, mi sono iscritto al gruppo odio il geriatra (non lo nomino neppure)…venite anche voi, vi si aprira’ un mondo…dai che gli insulti volano…ci sono pure le vostre madri, sorelle ecc….e son tutte soddisfatte ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!

  11. Dinamo-MM93

    6 dicembre 2015 at 14:19

    Rossi con la cancrena in kulo dopo il finale di stagione AHAHAH che uomo di mjerda skifoso.Speriamo metta fine alla sua carriera in pista…tragicamente.

    • oJEANo

      7 dicembre 2015 at 00:59

      Si……. speriamo ti investa con la moto, tanto merd@ più merd@ meno sai quante ne ha calpestate

  12. supermariacion

    6 dicembre 2015 at 20:44

    Haahahah vai bobina puoi fare di meglio!! Fai come pippo poazzato…spingilo tutto dentro!!

  13. fatman

    7 dicembre 2015 at 19:00

    …ma c’era il geriatracolculorottodalsuoamicouccio al SIC DAY? Erano cosi’ amici…mi risulta che era a girare alla cava…non mi sembra distantissimo dalla manifestazione…il solito omme de m@rd!!!

    • ligera

      9 dicembre 2015 at 20:16

      Sai che ci avevo pensato anch’io! Senza i tuoi (ormai famosi) epiteti logicamente

  14. Lyon66

    7 dicembre 2015 at 19:18

    @Fatman

    carissimo ciccione, purtroppo per te sono etero e nei tuoi confronti anche psicologo:

    come puoi pensare che persone equilibrate abbocchino alle tue provocazioni?

    Sei felice?

    Bene, siamo tutti felici per te.

    Iscriviti anche al Grande Bluff, al Gioco dell’Oca e a chi vuol diventare Milionario.

    Se tu sei felice noi siamo felici.

    Ciao Ciccione, Buon Natale e Buon Colesterolo 😀😀😀

  15. Lyon66

    7 dicembre 2015 at 19:23

    @Fatman

    P.s.: resettati, se continui così non avrai mai piace con te stesso….

    A buon intenditor poche parole…

  16. Surrogo

    7 dicembre 2015 at 20:07

    E continua a tirarvi il qlo anche quando non c’ é il campionato, vi hanno già chiamati a fare i testimonial della pomata antititirailqlo? Ve lo devono con tutti i bancali di pomata che acquistate…

  17. Dinamo-MM93

    9 dicembre 2015 at 16:30

    Ah giusto…JORGE LORENZO CAMPIONE DEL MONDO 2015

  18. fatman

    10 dicembre 2015 at 15:06

    …Jorge campionissimo nel 2015…checche’ ne dicano i tavulliaboys ha recuperato una trentina di punti al proctologo fino a Silverstone e, dopo la caduta sul bagnato, un’altra ventina…se non e’ un campione questo non so cosa pensare riguardo l’incompetenza dei canarini spellacchiati…vi comunico che godo ancora, che annata ragazzi ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!

  19. Dinamo-MM93

    10 dicembre 2015 at 22:31

    Fatman AHAHAHAHAHAH i 4 pezzenti barboni g.a.y disoccupati tifosi del più grande pacco sportivo della storia possono solo svkare.JL WORLD CHAMPION 2015(GODURIA INFINITA GRAZIE KING JORGE)

    • Durim

      11 dicembre 2015 at 13:30

      Siamo noi i barboni o lo sei tu?
      Hai il nick MM93 ma sei contento che abbia vinto lorenzo e il tuo mm93 abbia fatto terzo quest’anno, cadendo tante di quelle volte da far invdia a rolling stoner nel 2006

      il nick è una copertura, lo sappiamo tutti. Sei comunque triste..alla fine è uno sport, se vince Rossi o perde a me in tasca non entra niente…

      Oltre che lorenzo e marc “best friends” in pista, è bello vedere come collaborano i tifosi di Marc omaggiando lorenzo.. Biscotti ovunque, anche tra i fans ahaha

      Buona giornata, e ci vediamo nel 2016..vedrai come cade marc..di culo, o si tuffa lui di testa!! o perchè no..magari farà di nuovo il forte con Rossi e finirà a terra, come tutte quelle altre volte che ha provato a battagliare con Rossi..Vedi misano 2014,argentina 2015,silversonte, 2015, sepang 2015..
      Vedrai in qatar 2016 che scivolate sulle michelin..ci sarà da ridere :)

  20. H954RR

    11 dicembre 2015 at 17:17

    Ahahah comica quella de “cadendo tante di quelle volte da far invdia a rolling stoner nel 2006”, be vogliamo ricordare il biennio di qualcuno in ducati ?
    Quei due anni si che per cadute fanno venire l’invidia, ma atutti però ahahah !
    Cadute ?
    Puo darsi ma vale lo stesso discorso anche per il supermegacollaudatoresontuttoio non solo per gli altri, però quante rosicate (per essere buono) che sto sentendo tra augurare la morte, di farsi molto male in modo grave e di cadere verso gli altri piloti da parte dei canarini, poveri !

    • H954RR

      11 dicembre 2015 at 17:24

      Per “Cadute ?” si intende quelle augurate per l’anno a venire.

    • Durim

      12 dicembre 2015 at 09:45

      Quale è il problema?? Tu puoi insultare Rossi io non posso citare Stoner?? Se ho citato lui mi andava di citare, lui.

      Secondo, io non ho augurato cadute a marc, ne morte, ne di farsi male. Semplicemente nel suo terzo anno motogp è caduto 13 volte, e il prossimo anno con le michelin poco affidabili è probabile che cada lo stesso molto. E’ una constatazione che dipende dalle cadute fatte quest’anno. Non è augurare niente a nessuno. Al contrario vostro, io non auguro il male a nessuno ridicolo.

      Ho perso la stima per marc? quello si, ma tanto mezzo mondo lo ha perso per lui :)

      • H954RR

        12 dicembre 2015 at 10:26

        Nessun problema ci mancherebbe è solo che se parliamo di cadute allora c’è chi è caduto molto di più, per lo più al contrario del Casey il quale almeno tirava mentre il superfenomeno…… cadeva andando a spasso.
        Per il discorso dei mal auguri non intendo tu direttamente ma la maggior parte di quelli della tua parte che di deficientate assurde ne ho sentite/lette aiosa, e comunque io non ho mai augurato ne di cadere ne di farsi male al pilotino di tavullia sia chiaro, più che ridicolo.
        Non ti preoccupare che quello che più di tutti ha perso stima in tutto il mondo è quello che ha portato volutamente fuori traiettoria l’avvessario apposta e poi lo ha fatto cadere col tic della coscia aperta.

      • Durim

        12 dicembre 2015 at 11:34

        senza offesa…ma se ancora credi che Rossi lo abbia fatto cadere col calcio è inutile che discutiamo.

        PS: Dici che Rossi ha perso la stima delle persone?

        http://th.motoblog.it/PYFPO-YB73D61XlFYgMWyHynFow=/fit-in/655xorig/http://media.motoblog.it/b/bc0/valentino-rossi-motogp-2015-valencia-4.jpg

        Ma tu il dopo valencia lo hai visto ho hai spento la tv a metà gara quando hai capito che marquez e lorenzo erano d’accordo e ormai la gara era finita?!

        Io credo che la sua immagine sia rimasta intaccata, a differenza degli altri 2

      • ueueue

        12 dicembre 2015 at 11:46

        ..io sento ancora i fischi che c’erano al podio di Valencia..

        ..avrà pure vinto il mondiale ma sai che bella figura ha fatto..soprattutto il guardaspalle..sono proprio dei grandi uomini questi qui..

        Forza vale!

      • H954RR

        12 dicembre 2015 at 11:55

        X durim, metti da parte il calcio ma in ogni caso lo ha portato fuori traiettoria apposta ed è per questo che è stato sanzionato dalla commissione gara, caduta per calcio o no la mossa è stata tutt’altro che corretta.
        Per il discorso di stima dipende dove si guarda, sicuramente da una parte non ne ha persa come dici tu e forse ne ha acquisita ma fidati che da altrettanta altra parte ne ha persa, io personalmente ho avuto discussioni (pacifiche) con un bel po di canarini che sono rimasti molto delusi da quella mossa.

      • Durim

        12 dicembre 2015 at 20:34

        Ha sbagliato. Si..non lo nego. Il calcio non lo ha dato, è stato CONFERMATO ed è inutile discuterci. Sincero? Avesse dato un calcio e lo avesse fatto cadere per quello di quello io anche avrei perso molta stima in Rossi. Ma..lo ha portato fuori traiettoria. Una cosa da non fare, ma alla fine non lo ha buttato giù. Se marc non fosse andato addosso a Rossi e non fosse caduto, il “portare fuori traiettoria” sarebbe una cosa da niente…e non sarebbe successo tutto questo casino. E’ la caduta, insieme a Rossi che perde la pedana e lo fa sembrare calcio ad aver causato molti problemi.
        Rossi ha sbagliato e direi che ha pagato caro..

        Ma marc? io credo che quello che ha fatto marc, per quanto entro i regolamenti, sia molto, molto peggio. So che sei tifoso di Stoner. Anche lui ha tirato un pugno a De puniet? ti sembra Stoner è un pilota scorretto. Un momento di rabbia e non lucidità può capitare a tutti..è successo a Stoner ed è successo a Rossi. Ma marc ha fatto molto peggio. Il suo non è stato un “momento di non lucidità”, ma 3 gare di lucidità diabolica, o 2 se non volete contare P. Island :)

        Poi per carità, rossi ha sbagliato e ha pagato perdendo il mondiale che a 3 gare dalla fine aveva in tasca :) In ogni caso Rossi ha fatto una grandissima stagione e sono comunque soddisfatto di aver visto delle belle gare :)

      • Durim

        12 dicembre 2015 at 20:40

        Ho scritto un pò male. Intendevo che anche Stoner ha avuto momenti di non correttezza. Questo non lo rende un pilota scorretto. Quello di Rossi è stato uno sbaglio causato dal nervosismo. E’ umano anche lui..ma non è un pilota scorretto. Perchè se lo è lui allora lo sono tutti nel motomondiale.
        Ma marc..è di lui che ho perso la stima.

  21. ueueue

    12 dicembre 2015 at 11:39

    ..l’hai letto su donna moderna che Rossi era alla cava a girare e non al Sic Day?!!…

    hahahaha poverino pure te le inventi da mò..

  22. V.D.S

    30 gennaio 2016 at 15:46

    Manca all’appello solo quell’altro analfabeta che si identifica come redbike..un cog***ne di dimensioni galattiche!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati