MotoGP: Valentino Rossi “The Game”, la sua carriera in un videogioco

Nel videogioco si potrà ripercorrere tutta la storia del pilota di Tavullia

MotoGP: Valentino Rossi “The Game”, la sua carriera in un videogiocoMotoGP: Valentino Rossi “The Game”, la sua carriera in un videogioco

Valentino Rossi avrà pure perso l’ormai famoso mondiale del “biscotto” spagnolo, ma resta sempre il pilota di riferimento in termini di notorietà. La Yamaha ha infatti scelto lui come testimonial della nuova R1 e ora arriva anche un videogioco ispirato alla carriera del pesarese. L’italiana Milestone ha infatti annunciato il videogame dedicato alla carriera del Dottore: dagli inizi in 125cc sino agli allenamenti al Ranch.

Nel videogioco si potrà ripercorrere tutta la storia del pilota di Tavullia, dal suo debutto ad oggi, non solo alle due ruote, ma anche a bordo delle quattro ruote, come ad esempio il Rally di Monza. Inoltre saranno presenti gare di flat-track e gli allenamenti al Ranch.

“Sono felice di annunciarvi che realizzerò insieme ai ragazzi di Milestone ‘Valentino Rossi, The Game‘. Abbiamo scelto di includere da un lato gli elementi più importanti sulla mia carriera nella MotoGP e dall’altro tutti elementi fuori circuito che mi stanno molto a cuore come il Ranch, il Rally e molto altro – ha detto Rossi – Sarà divertente cimentarsi nel gioco non solo come videogiocatore ma anche come ‘tester collaudatore’. Lavorerò con il team di sviluppo per assicurare a tutti i fan la migliore esperienza che abbiate mai visto.”

“Siamo davvero entusiasti di questa partnership e di questo progetto”, afferma Luisa Bixio V.P. Milestone, “Milestone sviluppa MotoGP da alcuni anni ma, l’esperienza che vogliamo proporre quest’anno a tutti i fan del motomondiale, di Valentino e del mondo racing è semplicemente unica. I giocatori potranno cimentarsi con tutto il campionato ufficiale 2016, ma soprattutto potranno vivere la passione, la professionalità e l’esperienza di Valentino Rossi, dentro e fuori dal campionato, con contenuti esclusivi di Rally, Flat Track e molto altro che solo il mondo del 46 può offrire. Ci piace anche pensare a questo progetto come ad una grande eccellenza Italiana, che siamo certi verrà apprezzata in tutto il mondo”, conclude Bixio.

“Dopo una collaborazione di successo con Milestone nel lancio del videogioco ufficiale della MotoGP, siamo contenti di poter essere parte dell’esclusivo Valentino Rossi The Game. Nel corso degli anni, diversi videogiochi sportivi hanno lanciato edizioni speciali onorando i più importanti campioni nella loro specialità. Valentino Rossi sicuramente rappresenta questo per la MotoGP! Il gioco renderà omaggio alla carriera di Valentino Rossi includendo allo stesso tempo il roster completo della stagione 2016 della MotoGP. Siamo estremamente contenti di essere parte di questo progetto e confidiamo nel suo successo”, afferma Pau Serracanta, Managing Director, Dorna Sports S.L.

Video Valentino Rossi

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

63 commenti
  1. Avatar

    supermariacion

    4 Dicembre 2015 at 16:37

    caccaerre ci piacerebbe vederti col triciclo….xchè a parole sei forte…come la puzza di m3rda.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

Le prime immagini di MotoGP 14 per PS4

La galleria di immagini riguarda il circuito di Jerez de la Frontera
Condividi su WhatsAppLa Milestone ha ufficialmente rilasciato la prima galleria di immagini della versione per Playstation 4 di MotoGP 14,