Superbike: Xavi Fores correrà con Barni Racing il prossimo anno

Il pilota spagnolo ha ufficializzato il passagio alla squadra italiana

Superbike: Xavi Fores correrà con Barni Racing il prossimo annoSuperbike: Xavi Fores correrà con Barni Racing il prossimo anno

Si stanno delineando, ormai, tutte le line up per il prossimo Campionato Mondiale Motul fim sbk: il Barni Racing Team ha annunciato che sarà Xavi Fores il suo unico pilota per il 2016.

Il pilota spagnolo, trenta anni, vanta una lunga militanza in Superbike e 15 competizioni in WorldSBK, tra il 2011 e il 2015: ha iniziato infatti la sua carriera nel 2000 guidando una 125 cc nella serie oggi chiamata FIM CEV Repsol.
Tre i titoli vinti: i campionati CEV Superbike nel 2010 e nel 2013 e il campionato IDM Superbike tedesco nel 2014.

Dopo quattro anni con la BMW, in questa stagione lo abbiamo visto in pista in sella alla Panigale 1199R del Aruba.it Ducati Superbike Team, al posto dell’infortunato Davide Giugliano nei round di Aragon, Assen e Losail.
Per lui un quinto posto al MotorLand e la prima fila in Qatar come migliori risultati.

“Sono molto contento per questa opportunità e di restare in WorldSBK la prossima stagione; ho lavorato sodo per rimanere in Ducati”- ha detto Xavi Fores – “Correre con Barni Racing è il massimo, una squadra davvero disponibile e professionale. La moto sarà più o meno come quella di Giugliano e Davies (Aruba.it Ducati Racing), per me rappresenta una grande occasione.
“Sarò l’unico pilota e questa è una buona cosa; significa che avrò a disposizione tutto il materiale e i meccanici; la scuderia lavorerà solo con me, sarà importante per fare un ottimo lavoro”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    njs777

    23 Novembre 2015 at 23:20

    Sono 3 anni che Fores corre con ducati. 3 anni fa nel superbike in spagna ed è stato il primo pilota a vincere un titolo con la panigale. Dallo scorso anno corre, sempre con Ducati, nel team 3C nel IDM dove lo scorso anno ha vinto il titolo.
    I 4 anni i BMW mi mancano.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati