MotoGP Test Valencia: Marc Marquez, “Abbiamo lavorato sulla nuova elettronica”

Il pilota della Honda ha provato la nuova elettronica della Magneti Marelli

MotoGP Test Valencia: Marc Marquez, “Abbiamo lavorato sulla nuova elettronica”MotoGP Test Valencia: Marc Marquez, “Abbiamo lavorato sulla nuova elettronica”

MotoGP 2015 Repsol Honda Test Valencia – Marc Marquez ha ottenuto la miglior prestazione nella due giorni di test della MotoGP a Valencia, ma più che il tempo sul giro al rider #93 della Honda interessava il feeling con le nuove coperture Michelin e con la nuova elettronica della Magneti Marelli. Ecco cosa ha dichiarato Marquez a fine test.

“I tempi e la classifica in questo test non sono importanti, perché abbiamo visto che c’è molto spazio per migliorare. Credo che tutti noi abbiamo molto lavoro da fare con la nuova elettronica, perché è molto diversa da quello che avevamo utilizzato sino ad ora – ha detto Marc Marquez – Nella seconda giornata di test abbiamo testato il nuovo software della Magneti Marelli e ci sono delle aree da migliorare. Una di queste è l’uscita dalle curve, piuttosto che il freno motore e l’anti-impennata, che non mi sono sembrate molto diverse. Stiamo provando molte cose e il problema è che si tratta di un processo molto lento. Abbiamo fatto stint di cinque giri, poi ci siamo sempre fermati al box. Abbiamo provato anche il nuovo motore ma prima dobbiamo prestare attenzione alla nuova elettronica.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati