MotoGP Test Valencia: Andrea Dovizioso, “E’ stato un test importante per capire le Michelin”

Il pilota forlivese della Ducati ha utilizzato anche la nuova elettronica

MotoGP Test Valencia: Andrea Dovizioso, “E’ stato un test importante per capire le Michelin”MotoGP Test Valencia: Andrea Dovizioso, “E’ stato un test importante per capire le Michelin”

Andrea Dovizioso MotoGP 2015 Ducati Test Valencia – Andrea Dovizioso così come il suo team-mate Iannone, ha lavorato nella seconda giornata di prove per adattarsi alle nuove coperture da 17″ della Michelin, nuovo fornitore unico del campionato. Il forlivese ha anche provato il nuovo software della centralina unica obbligatorio dal prossimo anno, a lui la parola.

“E’ stato un test importante perché dovevamo capire bene il comportamento delle nuove gomme Michelin, ed è la cosa più importante in questo momento per poter andare forte. In questi due giorni abbiamo lavorato molto e credo che siamo riusciti a dare dei feedback importanti per lo sviluppo – ha detto Andrea Dovizioso – Verso la fine della giornata ho anche utilizzato il nuovo software nuovo, che è un po’ diverso da quello a cui eravamo abituati, ma tutto sommato mi sono trovato bene e sono contento.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti