MotoGP Test Valencia Day 1: Andrea Iannone, “Mi sono trovato molto bene con le Michelin”

Il pilota della Ducati ha poi chiarito alcuni punti dell'intervista rilasciata a "Chi"

MotoGP Test Valencia Day 1: Andrea Iannone, “Mi sono trovato molto bene con le Michelin”MotoGP Test Valencia Day 1: Andrea Iannone, “Mi sono trovato molto bene con le Michelin”

Andrea Iannone MotoGP 2015 Ducati Test Valencia Day 1 – Andrea Iannone è uno dei pochi piloti che al termine della prima giornata di test a Valencia si è detto soddisfatto delle nuove coperture Michelin, questo nonostante una caduta, avvenuta però dopo aver apportato una modifica alla sua Desmosedici GP15. Ecco quanto ha raccontato il pilota di Vasto.

“Mi sono trovato molto bene con le Michelin e sinceramente dopo tutte le polemiche e le voci che c’erano, ero molto più preoccupato e invece sin da stamattina ho avuto un buon feeling e mi sono trovato bene. Non sono dispiaciuto di essere passato da Bridgestone a Michelin, secondo me si adattano abbastanza bene al mio stile di guida.”

Cosa cambia e cosa ti piace di più?

“Hai qualcosa in più a centro curva al posteriore, mentre c’è meno grip all’anteriore. Non bisogna guidare come se uno avesse le Bridgestone, sono due stili diversi. Sono curioso di continuare i test e per quanto riguarda la caduta è arrivata dopo aver fatto una modifica che ha peggiorato l’anteriore, ma che ha migliorato il posteriore.”

C’è stata qualche polemica su una tua intervista rilasciata a “Chi”, puoi spiegarcela?

“Mi hanno chiesto come era andata la gara di Valencia e un pronostico 2016. Io ho detto la mia e poi mi è stato chiesto cosa ne pensassi della fine del campionato. Io ho detto così come dopo la Malesia che mi dispiace che nel nostro sport ci siano state tutte queste polemiche, perchè non c’erano mai state. Ho detto che il nostro è sempre stato uno sport pulito, lo è e lo sarà. Io che vivo questo mondo da tanti anni sono assolutamente convinto di questo. Poi sono state scritte delle “cazzate” ad esempio sul discorso frequentazioni discoteca con Vale. Non ho mai espresso giudizi su Marquez. Mi è stato chiesto cosa ne pensassi della gara di domenica e così come detto sia a Sky che nel media debrief in Ducati, ho semplicemente detto che non sono riuscito a capire quanto fosse al limite Marquez. Il livello della gara è stato molto alto, perchè si è girato per quasi tutta la gara sul passo di 1:31. Faccio realmente fatica a capire se realmente Marc potesse attaccare oppure no. Io ho detto di non credere al complotto, ma che così dovesse essere stato sarei molto dispiaciuto. Poi Basta cambiare le parole ed esce una polemica, questi giornali vivono soprattutto di queste cose.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. Avatar

    fatman

    10 Novembre 2015 at 22:32

    …le gomme migliori le daranno al paramedico, mettiti il cuore in pace…la domenica andrà il doppio, vincerà il mondiale, quel tamarro di bestlap sarà contento e finalmente Vapianino si toglierà dalle p@ll@…festeggerò un anno!!!

  2. Avatar

    V.D.S

    11 Novembre 2015 at 07:26

    Occhio Andrea,che se dici che non credi al complotto,e che è difficile capire se veramente marc ne avesse ancora oppure no,qui ti mettono subito nella black list e diventi uno dei nemici anche tu!
    Lascia almeno che sia la pista a farti litigare con rossi,bastano solo un paio di duelli come l’ultimo dove gli stai davanti e vedrai che arriveranno le dichiarazioni di valentino e gli insulti dei suoi ultras.

  3. Avatar

    Raphael

    11 Novembre 2015 at 09:26

    Concordo con V.D.S. Iannone DEVE dire che crede al complotto (è chiarissimo dai tempi sul giro, che diamine…) altrimenti fans e informazione lo lapidano.
    Soprattutto non deve parlare male di Rossi, ha una azienda di merchandising da mantenere, con Monster e Yamaha, non scherziamo con i… soldi.

  4. Avatar

    Ronnie

    11 Novembre 2015 at 14:58

    Certo che siete dei geni, per quanto aveva fatto Rossi passando da Michelin a Bridgestone e buttando merd@ su Michelin dubito che a Rossi daranno delle gomme migliori ahah

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati