Moto3: Fenati 4° in classifica generale, ottima gara per Migno e Bulega

Finale di stagione molto positivo per lo Sky Racing Team VR46

Moto3: Fenati 4° in classifica generale, ottima gara per Migno e BulegaMoto3: Fenati 4° in classifica generale, ottima gara per Migno e Bulega

Moto3 2015 Valencia GP – Romano Fenati, nonostante il ritiro di oggi a causa di una caduta a seguito di un contatto con Niccolò Antonelli, ha portato a casa il 4° posto in classifica generale.
Si tratta del miglior risultato nel Motomondiale per il pilota ascolano che si candida nuovamente come uno dei piloti da battere nelle prossima stagione.
Ottimo finale anche per Andrea Migno che, dopo un’ottima rimonta, chiude in 11° posizione, 19° in classifica generale.
Il terzo pilota del Team, Nicolò Bulega, che già dalla prossima stagione farà parte della formazione ufficiale, ha raccolto i suoi primi punti iridati. Infatti, già in questa gara d’esordio ha concluso al 12° posto.

“Naturalmente dispiace finire questo campionato con l’amaro in bocca – ha spiegato Romano Fenati – ma la quarta posizione in Moto3 è il miglior risultato della mia carriera e mi rende orgoglioso. La gara di oggi è stata una bella battaglia, lottavo per il terzo posto, ma il crash ha mandato tutto in fumo. Guardiamo al 2016 con grande fiducia grazie a un team unito e ben collaudato”.

“E’ stata una buona gara – ha detto Andrea Migno – ci siamo divertiti, abbiamo avuto un bel passo costante e siamo andati forte sin dall’inizio. C’è stata poi una bella bagarre e non sono riuscito a completare la rimonta fino al primo gruppo. Ma contiamo di raggiungere questo obiettivo già dall’anno prossimo. Non vedo l’ora di ricominciare”.

“E’ stata una prima gara molto bella – ha concluso Nicolò Bulega – l’abbiamo portata a termine nonostante le difficoltà e l’aver preso dei punti mi rende orgoglioso. Sono contento e ringrazio lo Sky Racing Team VR46. Adesso siamo già concentrati e proiettati sulla prossima settimana: mi giocherò il campionato e la gara di oggi mi ha dato una grande opportunità di immagazzinare subito un’esperienza importante. Sarà un bel vantaggio in gara e cercherò di sfruttarlo al massimo”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati