Moto3: super Fenati 2°, ottimi anche Migno 15° e Bulega 16°

Sky Racing Team VR46 sugli scudi

Moto3: super Fenati 2°, ottimi anche Migno 15° e Bulega 16°Moto3: super Fenati 2°, ottimi anche Migno 15° e Bulega 16°

Moto3 2015 Valencia QP – giornata estremamente positiva per lo Sky Racing Team VR46. Romano Fenati ha infatti sfiorato la pole position conquistando il 2° tempo (1’39.450) a soli 86 millesimi dal leader John Mcphee.
Molto bene anche Andrea Migno che ha chiuso al 15° posto (1’39.952) riuscendo a mettere in pista un’ottima prestazione nel turno di qualifica, turno che di solito lo vede soffrire molto durante i weekend di gara.
L’esordiente Nicolò Bulega ha subito fatto vedere ai suoi colleghi di che pasta sia fatto chiudendo appena alle spalle del suo team-mate, 16° (1’39.964).

“Sono molto soddisfatto di questa qualifica – ha dichiarato Romano Fenati – perché una prima fila all’ultima gara del campionato è molto importante per avere una motivazione in più in vista della nuova stagione. Abbiamo fatto un bel lavoro di squadra con Andrea e Nicolò, fondamentale anche per il prossimo anno. La moto migliora ogni giorno grazie al lavoro che sta facendo la mia squadra. Sono contento anche della prestazione di Andrea, in netto miglioramento. Nicolò va forte, questa wild card sarà importante per prepararsi al meglio in vista della finale della prossima settimana a Valencia nel Mondiale Juniores”.

“Non sono soddisfatto al 100% – ha invece proseguito Andrea Migno – perché avrei potuto fare anche meglio. Ad ogni modo, il 15° posto è già un buon risultato, frutto di un miglioramento progressivo. Il passo è buono e sono convinto che questa ultima gara sul circuito spagnolo potrà darci delle soddisfazioni”.

“La giornata è andata abbastanza bene – ha poi concluso Nicolò Bulega. La voglia di fare bene in qualifica mi ha poi spinto ad andare ancora più forte, così sono scivolato. Partire da 16° alla mia prima gara in Moto 3 è comunque un buon risultato. La moto è già migliorata rispetto a ieri e, anche se siamo tutti molto vicini in pista, penso di poter fare una bella gara in rimonta”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati