Moto3: si prospetta una gara in salita per Pagliani 27° e Manzi 29°
Tra difficoltà e penalità i piloti del Team Italia scatteranno da molto indietro


Moto3 2015 Valencia QP – i giovani piloti azzurri sono chiamati ad una bella rimonta per l’ultima gara della stagione.
Manuel Pagliani scatterà infatti dalla 27° posizione a seguito di alcune penalizzazioni ad altri piloti, pur avendo conquistato il 29° crono.
Uno dei corridori arretrati è infatti Stefano Manzi che domani occuperà la 29° piazza, nonostante il 26° tempo fatto segnare oggi in qualifica.
“Non posso chiaramente essere soddisfatto della posizione in griglia – ha spiegato Stefano Manzi – ma per la gara il nostro potenziale è ben altro. Il passo non è male: con una serie di accorgimenti che proveremo nel Warm Up, ne sono convinto, possiamo ulteriormente recuperare terreno e disputare una bella gara”.
“Oggi ho guidato bene, girando prevalentemente da solo senza l’ausilio di scie o dei riferimenti di altri piloti – ha dichiarato Manuel Pagliani. Come tempi sul giro in ottica-gara non siamo messi male, viaggiamo con una certa costanza di rendimento ed in linea con il gruppetto subito davanti a noi. Ci è mancato soltanto il giro da qualifica, quei 2/3 decimi che ci potevano garantire una posizione in griglia nella top-20. Ad ogni modo vedremo di indovinare una bella partenza così da poter giocare le nostre carte nel corso della gara”.
You must be logged in to post a comment Login