Moto3: si prospetta una gara in salita per Pagliani 27° e Manzi 29°

Tra difficoltà e penalità i piloti del Team Italia scatteranno da molto indietro

Moto3: si prospetta una gara in salita per Pagliani 27° e Manzi 29°Moto3: si prospetta una gara in salita per Pagliani 27° e Manzi 29°

Moto3 2015 Valencia QP – i giovani piloti azzurri sono chiamati ad una bella rimonta per l’ultima gara della stagione.
Manuel Pagliani scatterà infatti dalla 27° posizione a seguito di alcune penalizzazioni ad altri piloti, pur avendo conquistato il 29° crono.
Uno dei corridori arretrati è infatti Stefano Manzi che domani occuperà la 29° piazza, nonostante il 26° tempo fatto segnare oggi in qualifica.

“Non posso chiaramente essere soddisfatto della posizione in griglia – ha spiegato Stefano Manzi – ma per la gara il nostro potenziale è ben altro. Il passo non è male: con una serie di accorgimenti che proveremo nel Warm Up, ne sono convinto, possiamo ulteriormente recuperare terreno e disputare una bella gara”.

“Oggi ho guidato bene, girando prevalentemente da solo senza l’ausilio di scie o dei riferimenti di altri piloti – ha dichiarato Manuel Pagliani. Come tempi sul giro in ottica-gara non siamo messi male, viaggiamo con una certa costanza di rendimento ed in linea con il gruppetto subito davanti a noi. Ci è mancato soltanto il giro da qualifica, quei 2/3 decimi che ci potevano garantire una posizione in griglia nella top-20. Ad ogni modo vedremo di indovinare una bella partenza così da poter giocare le nostre carte nel corso della gara”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati