MotoGP: Bradl e Bautista altalenanti oggi a Valencia

I piloti Aprilia non sono riusciti a migliorare i tempi della mattinata

MotoGP: Bradl e Bautista altalenanti oggi a ValenciaMotoGP: Bradl e Bautista altalenanti oggi a Valencia

MotoGP 2015 Valencia Day1 – dopo un avvio di weekend positivo per gli alfieri di Aprilia, il pomeriggio si è rivelato molto più ostico, non permettendo miglioramenti cronometrici.
Stefan Bradl ha infatti chiuso la giornata con il 16° tempo ed Alvaro Bautista con il 20°.

“In generale il weekend è iniziato bene – ha commentato Stefan Bradl – sono molto soddisfatto di com’è andato il primo turno di libere al mattino, perché siamo partiti dalla base utilizzata in Malesia e tutto ha funzionato bene. Al pomeriggio le condizioni erano migliori per poter provare la gomma anteriore più dura e abbiamo anche continuato a fare alcune prove con la posteriore morbida in ottica passo gara. Purtroppo però nell’ultimo run siamo stati rallentati da un problema al freno motore, e per questo motivo abbiamo perso diverse posizioni nella classifica combinata dei due turni. Rimango comunque ottimista in vista di domani: risolto questo inconveniente potremo tornare ad essere più veloci”.

“Al mattino abbiamo girato bene – le parole di Alvaro Bautista – anche con tempi buoni e buon feeling. Al pomeriggio, abbiamo lavorato sulla moto per migliorare quella prestazione, soprattutto nell’entrata di curva, ma non sono andato come mi aspettavo e non siamo riusciti ad abbassare i tempi. Evidentemente le modifica che abbiamo fatto non è stata efficace ma va bene, è importante avere sempre qualcosa di nuovo da provare, e comunque abbiamo domani per migliorare”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati