MotoGP Valencia: Valentino Rossi, “Più che arrabbiato sono deluso”

Il pilota della Yamaha ha parlato dopo che il CAS ha respinto il suo ricorso

MotoGP Valencia: Valentino Rossi, “Più che arrabbiato sono deluso”MotoGP Valencia: Valentino Rossi, “Più che arrabbiato sono deluso”

Rossi Vs Lorenzo 2015Valentino Rossi ha parlato a Valencia in una conferenza stampa inedita, senza la presenza di altri piloti, così come successo a Jorge Lorenzo, Marc Marquez e Dani Pedrosa. Il pilota pesarese ha commentato la decisione del CAS di respingere il suo appello, che lo costringerà quindi a partire per ultimo. Oltre a questo ha anche parlato del suo futuro.

“Sono più arrabbiato che deluso, mi sarei voluto giocare questo mondiale alla pari, un mondiale costruito dall’inizio dell’anno e anche nel pre-season. Purtroppo non mi è stata data la sospensiva e quindi sarò costretto a partire dall’ultima casella. Questo rende più difficile il mio lavoro, ma cercheremo di fare del nostro meglio a partire da domani. Sarà importante essere veloci per recuperare più posizioni in gara.”

Qui nel 2006 hai perso un mondiale che sembrava vinto e partivi dalla pole, hai pensato a quella gara?

“Speriamo che quest’anno le cose vadano diversamente. Spero in un GP normale, dove vinca lo spettacolo, un gran premio normale, come tutti gli altri.”

Dopo quanto successo e dopo quante se ne sono dette, il tuo amore per questo sport è cambiato?

“Quanto successo non ha cambiato il mio amore per questo sport. Il prossimo anno sarò ancora qui, tante cose cambieranno dal punto di vista tecnico, come l’elettronica e le gomme, forse cambieranno i valori in campo, essere al Top anche nel 2016 sarà una grande sfida.”

Come pensi che possa cambiare il tuo rapporto con Lorenzo?

“Come detto il prossimo anno sarò ancora qui e non credo che le cose cambieranno. Tra due settimane tutti si saranno dimenticati di questa battaglia e tutti i contratti scadranno a fine 2016. Poi deciderò il mio futuro.”

In molti hanno cambiato idea sul contatto con Marquez, mentre all’inizio tutti ti incolpavano, ora in molti sono dalla tua parte, che effetto ti fa?

“E’ una consolazione, ma avrei preferito non partire ultimo! Ringrazio comunque tutti i miei tifosi, per il grandissimo supporto che mi hanno dato.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti
  1. Avatar

    gprg67

    5 novembre 2015 at 17:47

    Bravo Vale, ora rilassati, preparati e scarica la tua rabbia in pista, per noi sarai sempre il vincitore morale di questo campionato. GoValeGo!

  2. Avatar

    cujo

    5 novembre 2015 at 17:51

    GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Avatar

      cujo

      5 novembre 2015 at 17:54

      quella è una foto di stamani mattina, a giudicare dalle ombre sembra anche presto….. c’è solo qualche fan ad aspettarlo…

      • Motograndprix

        Motograndprix

        5 novembre 2015 at 18:03

        Assolutamente no, scattata alle 17 e qualche minuto…

      • Avatar

        cujo

        5 novembre 2015 at 18:23

        grazie per la precisazione… e forza vale!!!

  3. Avatar

    Durim

    5 novembre 2015 at 18:54

    Forza Rossi..difficile, ma non impossibile per te! Vedremo marc..magari fa quello che ha fatto a Rossi a Lorenzo..vorrei vederlo a sorpassare lorenzo 9 volte in un giro nei primi giri..sarei curioso. Sarebbe quasi giusto..stesso trattamento per entrambi no? Vedremo quanta dignità ha ancora marc..io fossi in lui cercherei di rallentare Lorenzo se vuole guadagnare un minimo di credibilità..ha fatto la mmmmmm 2 volte, che lo faccia la terza con lorenzo

    • Avatar

      nandop6

      6 novembre 2015 at 10:54

      Durim
      No quello che ha fatto Marquez è una cosa gravissima, irrimediabile qualsiasi cosa faccia, avesse fatto il suo mondiale oggi vedremmo l’ultima gara con la quasi certezza di una vittoria meritatissima di Rossi. Anche se Marquez domani facesse cadere Lorenzo non cambierebbe niente per me questo mondiale è stato falsato.

  4. Avatar

    oJEANo

    5 novembre 2015 at 20:16

    non so cosa accadrà…..
    ma sarà un GP che passerà alla storia
    vincerà la dorna con la sua sanzione?
    ho un ragazzo appassionato di moto?
    certo il ragazzo parte ultimo
    e la dorna schiera 1 coniglio e un cane da guardia :\
    impresa ardua, ma nulla è impossibile….

    FORZA VALE <3

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati