MotoGP: La Yamaha non era a conoscenza del ricorso di Lorenzo

Sempre più aria di rottura tra Lorenzo e la Yamaha

MotoGP: La Yamaha non era a conoscenza del ricorso di LorenzoMotoGP: La Yamaha non era a conoscenza del ricorso di Lorenzo

Rossi Vs Lorenzo 2015 – La Yamaha ha fatto sapere di non essere a conoscenza del ricorso che Jorge Lorenzo aveva presentato al TAS. Il maiorchino aveva fatto pervenire al TAS tramite i suoi legali la richiesta di partecipare all’arbitrato tra Valentino Rossi e la Federazione Internazionale del Motociclismo. La motivazione addotta sarebbe stata che il maiorchino si riterrebbe parte lesa nelle vicende ben note di Sepang.

La casa giapponese si è dissociata dal ricorso presentato dallo spagnolo, mentre era stata avvisata da Valentino Rossi il cui ricorso avrà un esito venerdì 6 novembre.

Il comportamento di Lorenzo avrebbe irritato i vertici della casa dei Tre Diapason e una rottura tra il due volte campione del mondo della MotoGP e la casa dei Tre Diapason è sempre più probabile. Lui però si difende “E’ per un obbligo morale”, aveva fatto sapere attraverso Albert Valera, suo rappresentante legale.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

59 commenti
  1. Avatar

    cujo

    4 novembre 2015 at 08:45

    non avevo dubbi….

    un’obbligo morale che dovresti fare è sparire dal mondo delle 2 ruote…..

    • Avatar

      zukki

      4 novembre 2015 at 11:25

      io non lo avrei detto invece..
      più gli dicono di stare zitto e più continua..
      è proprio ton.to!
      oppure ha un piano segreto.
      penso più probabilmente che si stia cagando sotto e vorrebbe vincere a tavolino anche se non ha senso: Valencia è una pista ostica per Vale, il bimbominkia è dalla sua parte e nel caso lo aiuta (non vedo perchè non dovrebbe farlo la terza volta) e probabilmente il suo avversario parte dal fondo..
      Più di così.. ma almeno sta zitto!

    • Avatar

      Bestlap

      4 novembre 2015 at 19:21

      Pare davvero che lorenzo voglia entrare x forza in una questione che non lo riguarda, apparentemente.. Glielo ha detto prima la Yamaha, ora glielo ha ripetuto il CAS, forse non si rende conto che tutto questo suo agitarsi rafforza la convinzione che ci sia un accordo con marquez.. cmq sono convinto che questa storia andrà ben al di là della fine di questo mondiale chiunque lo vinca, secondo me il casino vero deve ancora arrivare.. Non mi convincono x niente le motivazioni secondo le quali marc (e forse lorenzo) avrebbe imbastito tutto questo macello x vendicarsi di presunti torti subiti da parte di Rossi.. Quando ha (hanno) ideato il “biscotto” ai danni di Vale, non poteva(no) non sapere che razza di vespaio avrebbe(ro) sollevato.. Ora, se il mondiale (con tutto ciò che ne consegue) può essere considerato un motivo abbastanza valido x lorenzo, la vendetta di marc verso rossi non lo è x niente, quindi secondo me c’è di più sotto.. Ma cosa..?? Vediamo un pò.. Da quando marquez è stato matematicamente fuori dalla corsa x il mondiale, si sono sprecati articoli in cui veniva definito “arbitro del campionato”.. Quindi, da “arbitro del campionato”, cosa avreste fatto voi se già da un mese e mezzo fa, aveste avuto la certezza matematica del nome del vincitore finale del mondiale 2015…?? FOLLOW THE MONEY……..!!!!!!!!!!

  2. Avatar

    n75

    4 novembre 2015 at 08:46

    Se continuano così l’anno prossimo vedremo Movistar (o come si scrive) e Lorenzo su Ducati…

    • Avatar

      n75

      4 novembre 2015 at 08:50

      Fossi in YAmaha cmq Lorenzo me lo terrei buono, non ha successo mediatico (e si capisce perché), ma la moto la sa far viaggiare. E chi sarebbe l’alternativa?

      • Avatar

        nandop6

        4 novembre 2015 at 09:01

        Che come pilota sia veloce non ci sono dubbi, potrebbe prendere il posto di Iannone, sicuramente andrebbe bene alla Ducati anche se non conosciamo il vero valore di Iannone che potrebbe essere anche meglio di Lorenzo.

      • Avatar

        oJEANo

        4 novembre 2015 at 13:49

        Tanti solo che non hanno il mezzo per dimostrarlo.

      • Avatar

        popoer6n

        4 novembre 2015 at 18:18

        L’ alternativa è Rossi, che comunque finirà secondo se va malissimo e un Aleix Espargarò ce lo vedo benissimo in Yamaha. Almeno sorride!

  3. Avatar

    cujo

    4 novembre 2015 at 08:47

    scorretti x scorretti, spero che gli diano una gommina fallata per domenica in gara che gli si rompa a 100 mt dall’arrivo, e Rossi che ti transita davanti a 10 km l’ora…..

    • Avatar

      popoer6n

      4 novembre 2015 at 18:20

      Io spero che lo licenzino venerdì mattina, sai che ridere?

  4. Avatar

    gprg67

    4 novembre 2015 at 09:24

    credo che l’attuale contratto sia a favore di Lorenzo per cui lui non si preoccupa perchè se lo cacciano dovranno pure pagarlo…
    Credo dipenderà da cosa vuole fare Vale il prossimo anno.
    Vedrei bene lo scambio alla pari L in Ducati e Iannone in Yamaha

    • Avatar

      cujo

      4 novembre 2015 at 09:37

      dipende, da cosa c’è scritto sul contratto

      non è che si sia comportato da aziendalista, ha messo in ridicolo Yamaha e offeso pubblicamente con il suo collega in diretta mondiale….

    • Avatar

      n75

      4 novembre 2015 at 10:04

      Iannone mi da’ tutta l’impressione di voler rimanere in Ducati

    • Avatar

      nandop6

      4 novembre 2015 at 19:52

      Contratto a parte potrebbe essere fatto un divorsio consensuale tra le parti. Lorenzo non regge la pressione di Rossi e la Yamaha non regge più la persona Lorenzo.

      • Avatar

        nandop6

        4 novembre 2015 at 19:53

        op divorzio.

  5. Avatar

    supermariacion

    4 novembre 2015 at 09:34

    Giorgi stavolta l’hai pestata grossa!

  6. Avatar

    TONYKART

    4 novembre 2015 at 09:37

    possibili scenari
    resta in yamaha,battaglia e tensioni altissime peggio che prost e senna ,alla fine ne guadagna la moto gp….
    va in honda con marquez,formerebbe la coppia piu’ forte del mondiale,yamaha nei guai….
    va in ducati,forse non e’ piu’ un salto nel buio come alcune stagioni fa…

    • Avatar

      Surrogo

      4 novembre 2015 at 10:49

      Ti senti bene?!? Non hai offeso Rossi…

      • Avatar

        Rospi

        4 novembre 2015 at 11:19

        Surrogato,sei un Bimbettinomin#@ia

  7. Avatar

    gprg67

    4 novembre 2015 at 09:56

    per gli amministratori : ma che mettete a fare il sondaggio di chi è il favorito al titolo 2015 della motogp con dati risalenti a chissà quando. Marquez ha più voti di lorenzo? Credo sia meglio aggiornare un po’ le domande

  8. Avatar

    delirius

    4 novembre 2015 at 10:15

    Ma perché non è rimasto al suo posto mi chiedo??? Di certo non avrebbe fatto questa figura ignobile! Speriamo non vada in Ducati, Iannone è meglio di Lorenzo e lo vedo molto bene anche i prossimi anni in Ducati! Per Lorenzo al massimo in ART!!

  9. Avatar

    Rospi

    4 novembre 2015 at 11:18

    La yamaha deve smetterla di mettere i bastoni tra le ruote al suo pilota di punta! non credo ci guadagnerebbero molto a lasciarlo andare,anzi..detto questo,il ricorso di Lorenzo “umilio il mio compagno a parità di moto” è del tutto lecito,tanto è vero che li è stato negato di presenziare in tribunale,ma il fascicolo con la sua argomentazione è stato ACCOLTO..quindi non vedo dove sta il problema,ha agito nel rispetto dei suoi(pieni) diritti,cosi come il vostro beniamino..perchè uno puo e l’altro no?? questo secondo i vostri ragionamenti..
    Ripeto che domenica ci sarà sole durante la gara,ergo…..

    • Avatar

      Surrogo

      4 novembre 2015 at 15:34

      E ti tira il qlo anche di mercoledì, e vai con la pomata. Una curiosità, ma quando arrivi a domenica che ti tira il qlo già da lunedì, hai problemi a stare seduto?

  10. Avatar

    ueueue

    4 novembre 2015 at 11:27

    ..mah..

    Lorenzo può anche vincere il mondiale..certo che se lo vincesse Rossi sarei molto più contento..

    il fatto è vedere piloti ( J e MM ) comportarsi come adolescenti senza palle..saran veloci..ma son proprio così..

    ..un po come leggere alcuni post..

    ..è per quello che non vedi dove sta il problema..non è colpa tua..

  11. Avatar

    Nasty

    4 novembre 2015 at 12:27

    Jorge, prendi a vai in Ducati, lascia perdere Valentino e la sua troupe.

    • Avatar

      cujo

      4 novembre 2015 at 12:50

      ecco bravo, fagli una telefonata e digli esplicitamente che si levi dalle balle!!

  12. Avatar

    Raphael

    4 novembre 2015 at 13:04

    Non capisco il comportamento Yamaha a livello diplomatico, si comportano come se avessero paura di Rossi (in effetti in molti lo stanno celebrando, persino Renzi…) nonostante il campione prima offende e accusa pubblicamente il compagno di scuderia e altri colleghi, poi stende a terra Marquez. In una lite interna il team dovrebbe astenersi da certe dichiarazioni, benché non sia importante se sapessero o no del ricorso, dichiarare la loro estraneità significa dare in pasto all’informazione altre argomentazioni su cui costruire opinioni ad hoc.

    • Avatar

      n75

      4 novembre 2015 at 13:49

      Penso che la ragione sia di immagine.
      Se Rossi riesce a “provare” di non aver tenuto un comportamento scorretto, (o appena appena scorretto), allora i valori di lealtà, sportività,etc,etc, sono ripristinati.

      Poi a Yamaha conviene che il mondiale lo vinca Rossi, in quanto mediaticamente avrebbe molto più risalto.

      • Avatar

        Raphael

        4 novembre 2015 at 14:17

        Si è vero, puoi aver ragione.

    • Avatar

      cujo

      4 novembre 2015 at 14:23

      e poi siamo gli spara minkiate e incoerenti….

      prima della gara chi ha offeso e accusato Rossi??

      forse ti sbagli, dopo la gara, forse, sempre dopo che lorenzo ha fatto il teatrino sul podio e in conferenza stampa post gara….

      e nemmeno più di tanto rispetto al frignone….

      la domanda te la sei fatta da solo fra parentesi, anche un beota con le fiorentine sugl’occhi avrebbe visto lo schifo che c’è stato nelle ultime due gare da parte dei due spagnoli….

  13. Avatar

    supermariacion

    4 novembre 2015 at 13:22

    Raffaello mettici piu tabacco e vai a f1ga….magari porta con te quel debosciato di rospo e nonno VDS!

    • Avatar

      Rospi

      4 novembre 2015 at 14:24

      superOminooo…prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

  14. Avatar

    gprg67

    4 novembre 2015 at 14:18

    visto che non capisci cerco di spiegartelo anche se ho seri dubbi che tu comprenda :
    1) Rossi è da 15 anni il simbolo della motogp, è colui che ha calamitato l’attenzione delle masse dell’intero pianeta al mondiale velocità e di conseguenza aumentare in modo esponenziale il business del sistema e lievitare gli ingaggi dei piloti (M&L gli dovrebbero fare un monumento). Detto questo è attualmente, oltre il pilota più idolatrato del pianeta, anche uomo Yamaha ed è naturale che una Azienda difenda a spada tratta un suo investimento (lo ha fatto pure la honda con MM).
    2) Team Rossi = Yamaha.
    3) Renzi : oltre a ripetere tutto quello sopra (a parte Yamaha) Vale è italiano, un italiano molto famoso, un italiano che rappresenta una parte di noi nel mondo (purtroppo per te ti rappresenta pure), la parte sportiva, la parte vincente…certo che il 1°Ministro difende questa parte. Team interno = Yamaha.

    Detto questo ti chiederai perchè mettano la faccia per Rossi visto che è colpevole: la risposta è che ancora non hai capito un c@22o. Il colpevole di tutto questo casino di cui tutti facevano volentieri a meno è MM. Adesso non sto a spiegarti nuovamente perchè, tanto hai dimostrato di non essere in grado di capirlo.

    • Avatar

      Rospi

      4 novembre 2015 at 14:25

      ahahah,e quest’altro clown da dove spunta fuori?

  15. Avatar

    Rospi

    4 novembre 2015 at 14:21

    Lorenzo”umilio il mio compagno a parità di moto” ha vinto un mondiale col maggior numero di punti mai conquistati in motogp(383),ha vinto il secondo nell’era del dominio stoner/honda con una moto molto ma molto meno performante di quest’ultima,ha perso il mondiale 2013 per 3 punti avendo dovuto saltare una gara e gareggiarne una con una spalla a putt@ne(riuscendo a chiudere quinto)..Nessun dubbio su chi sia il Pilota di punta yamaha..Ridicolo chi mette in discussione il suo valore..Numero 1,fenomeno,quasi al pari di “mastino93”

    • Avatar

      cujo

      4 novembre 2015 at 14:36

      e ci credo, nel 2010 o erano infortunati, o avevano una moto di m3rda

      nel 2013 si è fatto fare il qulo da un ragazzino, pedrosa era messo peggio di lui, sempre grazie a Marquez e Rossi era appena rientrato in Yamaha…

      dammi retta, non te lo far raccontare, ti prendono in giro, guardala da solo la motogp…

      • Avatar

        Rospi

        4 novembre 2015 at 14:43

        è chiaro che anche a te brucia da sempre il fatto che un altro pilota si sia permesso di mettersi sullo stesso piano di rossi all’interno della stessa squadra..lasciamo perdere le chiacchiere da bar..a rossi è andata male che la yamaha abbia scelto un fenomeno nel lontano 2008

      • Avatar

        cujo

        4 novembre 2015 at 15:14

        fenomenissimo… dal 2008 quanti titoli ha vinto??

        a me non brucia, ma te pizzica di brutto…. ahahahahahah

  16. Avatar

    Rospi

    4 novembre 2015 at 14:38

    Ma poi mi chiedo..perchè cavolo continuate a ripetere che rossi è il simbolo della motogp,il business del movimento gira attorno a lui etc. etc…per quanto sia palese che i soldi in motogp li porta,in altissima percentuale, rossi,questo non puo e non deve importare nulla ad un vero appassionato..uno deve guardare le gare e giudicare in base ai risultati in pista,chi è il più bravo..non chi attira l’attenzione dei media..ed è sulla base di questa stupida logica che voi non considerate piloti come Stoner,Lorenzo,Marquez,Pedrosa..semplicemente perchè non son “simpatici” o cmq non abbastanza personaggi…chi se ne strafot.te..sono fenomeni in pista,pagati per fare i piloti,punto. non pagliacci da circo

    • Avatar

      cujo

      4 novembre 2015 at 15:16

      ti sei risposto da solo,

      però dimmi, fino al 90 mi sai dire dove lo trasmettevano il motomondiale??

      • Avatar

        Rospi

        4 novembre 2015 at 18:30

        io il motomondiale lo seguo come si deve dal 2000,l’anno di kenny roberts jr e il primo di rossi in 500 e del mitico locatelli in 125(mitico per me,perchè lo tifavo come un matto nelle ultime gare di quella stagione)..prima non lo so,non lo seguivo,seguivo solo la formula 1

      • Avatar

        Rospi

        4 novembre 2015 at 18:32

        mi son risposto da solo,quindi sulla base della simpatia..ok

      • Avatar

        cujo

        4 novembre 2015 at 20:46

        non ti ho chiesto da quando lo segui, ti ho chiesto dove lo davano il motomondiale fino al 90….

        fino a quella data lo davano su rai3 a meno che non ci fosse un’altro evento più importante
        con poco più di 3 telecamere, e un replay lo davano si, ma doveva succedere qualcosa di grosso, se no sforavano con il palinsesto,
        chi pensi che sia stato a dare tutta questa attenzione dei mass media….
        se adesso lo vedi da tutte le angolazione lo devi a Rossi, sciacquati la bocca quando parli di lui….

        brodo!!

      • Avatar

        Rospi

        4 novembre 2015 at 21:00

        sei proprio un cujone! mamma mia,non hai proprio capito una mazza del mio discorso..chi caspita ha parlato male del signore in giallo..vedi ainsulti al tuo beniamino anche quando non ce ne sono…dicevo che un pilota va giudicato per quanto fa in pista..quindi non penso che rozzi abbia vinto 9 mondiali per via della sua “simpatia” col pubblico…idem per gli altri,voi giudicate lorenzo e marquez per quello che fanno fuori dalla pista..perchè dentro la pista sono mastini..ciao cujone! spero ti sia tutto chiaro,attiva la modalità uomo e disattiva la modalità “schiavo mentale di valentino rossi”

      • Avatar

        Rospi

        4 novembre 2015 at 21:03

        perchè vedi,se ezpeleta portasse brad pitt in pista per una stagione,sai che entrate e che ascolti?..ma non diventerebbe automaticamente un fenomeno che merita rispetto come pilota solo per questo..

      • Avatar

        cujo

        4 novembre 2015 at 22:04

        ti avevo fatto una domanda, di capire quello che dici non mi interessa minimamente, anche perchè sei incomprensibile, è più una settimana che fai commenti da isterichetta….

    • Avatar

      Surrogo

      4 novembre 2015 at 15:43

      Da tutti i post che spammi come un cerebroleso in calore, deduco che TI TIRA IL QLO ahahahahaha vatti a mettere la pomata per non farti tirare il qlo aahhahahahahahahahaha. Ma ti arriva il bilico a casa tipo quello del Lasonil, 26 bancali di pomata a botta? Beh ma dividerai le spese con tutti gli altri tuoi compari di merende ai quali TIRA IL QLO immagino. Comunque Rossi ha fatto bene a dare un calcio al nano con la paresi, anzi doveva anche sputargli.

      • Avatar

        Rospi

        4 novembre 2015 at 18:18

        wow,nervosetto il bimbinominc@ia

      • Avatar

        Surrogo

        5 novembre 2015 at 10:04

        Bimbominkia sei tu che rispondi a uno che ti sta palesemente trollando, ma ti tira il qlo, lo capisco.

    • Avatar

      cujo

      4 novembre 2015 at 16:07

      beh… che fai?? tra una pomatina e l’altra stai facendo una ricerchina su internet….

  17. Avatar

    giambo

    4 novembre 2015 at 15:55

    ma che ca**o state dicendo Rossi ha portato una moto perdente a vincente gia dal primo anno…..Lorenzo se le trovata gia bella e pronta……

    su un altra moto non vincerebbe facile perche il suo stile si addice alla dolcezza yamaha…….

    rimane il fatto che veloce o no è una me**a umana perche non spari me**a sulla tua casa, addirittura facendo ricorso per vincere un mondiale a tavolino con le accuse…….

    POI…..e da qualche mese che ad ogni conf stampa ripeteva sempre “ma credo nella fortuna e potrebbe succedere di tutto” ricordatevi bene….
    poi siccome il patto c’è stato sicuro ecco che ci va giu pesante perche si caca in mano di perderlo in pista….

    comunque se lo vince lorenzo con che faccia ne andrebbe orgoglioso

    pfff poraccio

  18. Avatar

    max3isback

    4 novembre 2015 at 18:29

    Perché tutti si dimenticano che il primo a fare ricorso è stato Rossi, nonché il primo ad essere antisportivo dal giovedì?? Forse quello ad avere paura e provare a vincere a tavolino era qualcun altro??!! :)

    Sembra che tutti provano già a cercare di trovare le migliori scuse possibili nel caso che Rossi perde il mondiale… Dimenticandosi che ha ancora buonissime possibilità di vincerlo considerando che ha una moto molto più veloce degli altri 21 piloti in pista.. Sarebbe anche il primo mondiale vinto nella storia dal pilota più lento del quartetto Yamaha/Honda ;)

    • Avatar

      oJEANo

      4 novembre 2015 at 19:09

      sai, mi fai molto ridere, di la verità fai il pagliaccio nella vita vero? ^.^

      è vero è il + lento dei primi 4
      e allora?
      1° onore al merito e alla costanza o no?
      2° se gli altri van troppo forte e cadono diamo la colpa sempre a Vale?
      3° a giorgina cosa gli serve per vincere anche un’aiutino dalla dorna? ma se è + veloce che aiutino gli serve?………

      comunque hai ragione te, se vincesse Vale sarebbe il primo mondiale vinto dal pilota + lento e se sarà (speriamo) sarà un altra perla di grandezza di un grande pilota come Valentino

      FORZA VALE <3

    • Avatar

      cujo

      4 novembre 2015 at 20:53

      te l’ho già chiesto e non hai risposto…..

      in onore del nick che porti, mi dici quante gare ha vinto il monegasco nell’ultimo mondiale SBK che ha vinto??

  19. Avatar

    oJEANo

    4 novembre 2015 at 19:14

    Parlando di Jorge……..
    bha non so che dire,……… cioè inutile parlare di lui, cercate di capirmi;
    se lo vuoi difendere è indifendibile (per quel che fa e quel che dice)
    se vuoi infangarlo non c’è gusto, fa tutto da solo
    che vi devo dire di questo pilota? …………

    è UN PAGLIACCIOOOOOOOOO

  20. Avatar

    bcs

    4 novembre 2015 at 20:12

    Io mi chiedo…
    Ma tutti gli amanti dei vari “complotti” come fanno a non vedere che è palese l’accordo tra i due spagnoli?

    Dopo i comportamenti di Lorenzo è chiaro che un accordo c’è e che hanno giocato sporco (soprattutto Marc Marquez).

  21. Avatar

    max3isback

    5 novembre 2015 at 01:29

    @cujo Max di gare ne aveva vinte 5 all’ultimo mondiale… Qnd una in più di Vale :D ed a 42 anni… Vale non fa una mazza da quando è diventato trentenne… Effettivamente Va-lentino hahahaha ma tanto di cappello x la costanza, finalmente con l’età ha imparato da Biaggi :p

    oJEANo l’aiutino la Dorna fino ad ora e per gli ultimi 20 anni, lo ha dato a Rossi perché gli porta molti più soldi ;)

    • Avatar

      oJEANo

      5 novembre 2015 at 07:48

      l’importante è che ne sei convinto tu
      tutto il resto è noia…….

    • Avatar

      cujo

      5 novembre 2015 at 08:52

      appunto, su 28 (ventotto e non diciotto)) gare sul podio è salito 11 volte tra cui i 5 podi….

      fai il conto tu

      d’altra parte anche lui se voleva rivincere qualche gara è dovuto scappare……

      e dagli di pomata…..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati