MotoGP Sepang: Yamaha in disaccordo con la versione Honda

La casa dei Tre Diapason è intervenuta sulla "questione" Rossi Vs Marquez

MotoGP Sepang: Yamaha in disaccordo con la versione HondaMotoGP Sepang: Yamaha in disaccordo con la versione Honda

Rossi Vs Marquez 2015 – Dopo il comunicato ufficiale della Honda sui fatti di Sepang (clicca qui per leggerlo), è arrivata oggi la risposta della Yamaha, in totale disaccordo con quanto espresso da Shuhei Nakamoto, vice-presidente esecutivo di HRC. Di seguito la parole della casa dei Tre Diapason.

“In riferimento al comunicato stampa diffuso da Repsol Media Service, domenica 25 ° ottobre 2015, dal titolo “Pedrosa vince e Marquez cade dopo un calcio antisportivo ricevuto da Rossi” e a quello successivo di lunedì 2 novembre dal titolo “Q & A con Shuhei Nakamoto, HRC Executive Vice President”, Yamaha desidera esprimere il suo disaccordo con le parole che sono state usate in riferimento all’incidente tra i piloti Valentino Rossi e Marc Marquez. Entrambi i comunicati stampa accusano Valentino Rossi di aver dato un calcio alla moto di Marc Marquez, una cosa non provata dall’inchiesta della Direzione Gara. Respingiamo pertanto la formula utilizzata in dette dichiarazioni che non corrispondono alle conclusioni a cui è giunta la Direzione di Gara. Yamaha non ha alcun desiderio di entrare in ulteriori discussioni riguardo a questa sfortunata vicenda e il nostro desiderio è quello di concludere la stagione 2015 della MotoGP nel miglior modo possibile. Andiamo a Valencia con la chiara intenzione di fare del nostro meglio per vincere, la speranza è che sia una gara memorabile e che tutti i piloti e le squadre si comportino in modo esemplare così come si addice alla categoria regina del motociclismo.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

31 commenti
  1. Avatar

    Durim

    3 novembre 2015 at 10:39

    Yamaha molto più diplomatica e corretta di honda.
    Ora aspetto i commenti dei soliti secondo cui honda ha ragione e Yamaha torto.
    Marc e honda hanno perso molto a livello di immagine..pessimi entrambi. Basterebbe essere sinceri e ammettere che marc ha sbagliato. Dovrebbe andare lui stesso in direzione gara e dire che ha sbagliato. Peccato che a consigliarlo ci sia il padre :)

    • Avatar

      n75

      3 novembre 2015 at 11:38

      A livello di immagine ci stanno rimettendo anche Yamaha, Rossi e probabilmente anche Lorenzo. Infatti Movistar che aveva organizzato una festa per i 3 titoli conquistati, l’ha annullata dopo i fatti stra discussi,cosa assolutamente non da poco.

  2. Avatar

    cujo

    3 novembre 2015 at 11:06

    è quello che avrebbe dovuto fare anche Honda, tanto più con un comunicato fatto dopo una settimana quindi…. invece di prediligere lo spettacolo e salvare il salvabile dalla figuretta internazionale, csa fa?? lo infiammano ancora di più….

  3. Avatar

    gprg67

    3 novembre 2015 at 11:57

    La risposta di Yamaha è un atto dovuto.
    Honda,Yamaha, mondiale, Valentino,Lorenzo, lo sport… tutti hanno perso immagine e tutto questo per un unico giovane, immaturo, bugiardo, egoista, psicotico colpevole che di nome fa M

  4. Avatar

    Dinamo-MM93

    3 novembre 2015 at 12:18

    Sto per essere bannato.Mi mancherete massa di spastici canarini.

    • Avatar

      Rospi

      3 novembre 2015 at 12:28

      e tu ri-iscriviti!! Grande dimostrazione di democrazia

      • Avatar

        supermariacion

        3 novembre 2015 at 12:45

        tu si che sei intelligente

    • Avatar

      Surrogo

      3 novembre 2015 at 15:06

      Ciao, auguri per quando ti tira il qlo, ti consiglio una pomata.

  5. Avatar

    Rospi

    3 novembre 2015 at 12:26

    Ahahah,ecco qui l’ennesima pagliacciata del team gialloblu..ovviamente danno manforte a Zozzi e girano le spalle al pilota che ha portato la yamaha ad alto livello quest’anno: Jorge Lorenzo..senza di lui avrei voluto vedere se Zozzi sarebbe riuscito a trovare la messa a punto ideale in ogni warm up di gara(facile cosi,copiamo il lavoro fatto sin dalle libere 1 dal 99)..questa è la verita,casualmente il 46 non trova mai la giusta messa a punto da solo,l’altro vola fin dal venerdi mattina..meditate rossisti,meditate..e siate onesti almeno con voi stessi! mer@e siete e mer@e resterete voi fifosacci da stadio(i vari moccioman,durim,bestlap,cojoNE e via dicendo)

    • Avatar

      supermariacion

      3 novembre 2015 at 12:47

      Rospo, modera il linguaggio per cortesia!! Altrimenti veniamo a cag4art1 in bocca!

      • Avatar

        Rospi

        3 novembre 2015 at 13:46

        Zitto fatina buona del caxxo,o ti ammazzo a forza di ginnastica e ti faccio venire i muscoli al buco del culo!

    • Avatar

      Surrogo

      3 novembre 2015 at 15:08

      Ciao Rospi, vedo che comincia a tirarti il qlo già da martedì, non sei messo bene, quanta pomata anti-ti-tira-il-qlo consumi?

  6. Avatar

    cujo

    3 novembre 2015 at 12:31

    senti ciccio,

    quando ti fai raccontare la gara al bar il lunedì mattina, accendi i neuroni e stai più attento, quando parlano di messa a punto e setting….

    è un paio di giorni che stai sparando minkiate come se non ci fosse un domani….

    ciao caro, salutami i tuoi amici se li vedi

    • Avatar

      Rospi

      3 novembre 2015 at 12:58

      ah perchè non è vero che lorenzo trova subito il setting ideale e rossi no? e non è altrettanto vero che rossi lo trova casualmente(bello lo scambio dati delle telemetrie) durante il warm up la domenica mattina? io dico che se ci fosse il muro stile 2010,staremo parlando di un altra storia,di un altro campionato..ciao,salutameli tu i miei amici se li vedi

      • Avatar

        red46

        3 novembre 2015 at 21:25

        Ma dai.., modera il linguaggio usandone uno che si addice ad uno sportivo che parla di sport.
        Per quanto riguarda Jorge e Valentino.. ci sono state annate fortunate ora per l’uno, ora per l’altro come da sempre nel motorsport. Cosa serve la bravura se non hai costanza? Tutti i mondiali sono stati vinti con i punti, non siamo al pattinaggio con la giuria che decide il piu bravo..

    • Avatar

      cujo

      3 novembre 2015 at 14:30

      io fossi in te andrei a ripetizione allora….
      per il semplice fatto che sono 2 stili di guida diversi. Poi come anche detto dal suo ingegnere in una intervista, si affida molto alle sue sensazioni e quando arriva alla domenica, toglie il 70% dei controlli elettronici e viaggia con il suo polso destro….
      quindi codesta minkiata dei setting copiati (o meglio, non è che non ci ha provato,lo ha fatto, come lo ha fatto anche il frignone temmate) è una grossa bufala messa in giro da voi rosiconi, per il semplice fatto che questo ragazzino di 36 anni è sempre li a mettere il sale sulla coda a questi elettronici giovanotti

  7. Avatar

    Durim

    3 novembre 2015 at 12:33

    Grazie per il saluto! Tante care cose :)

  8. Avatar

    Rospi

    3 novembre 2015 at 13:02

    Come mai attaccate coloro che la pensano diversamente da voi,tifoselli da 4 soldi? a fare i clown con insulti e spam a non finire senza argomentare nulla,ci riescono tutti..vi rode che c’è gente che sa analizzare i fatti e ve li descrive per benino? da lunedi tornerete alle vostre discussioni di dadi e briscola..ma chissa,forse non siete competenti nemmeno in quello

    • Avatar

      supermariacion

      3 novembre 2015 at 14:23

      Rospone, chi sarebbero quelli che “analizzano i fatti e li raccontano per benino”?? TU per caso?? hahahahahahhahahahahah dalle baggianate che scrivi direi di no!! pirla.

    • Avatar

      Surrogo

      3 novembre 2015 at 15:18

      Purtroppo quando vi tira il qlo scrivete senza pensare, metti un pò di pomata anti-ti-tira-il-qlo e rilassati. Gli assetti di uno non vanno bene per l’ altro per questione di stile, se Rossi fa la pole Lorenzo non copia l’assetto, perchè il suo stile é diverso. Questo la dice lunga sulla tua “competenza”, e sul motivo per cui vieni a scrivere qua, ovvero offendere. Beh io non mi offendo, anzi mi diverto a vedere quanto VI TIRA IL QLOOOOOOOOOOOOO AAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH puoi cambiare nome quanto ti pare ma tanto ti tira sempre il qlo ancora non l’ hai capito?

      • Avatar

        Rospi

        3 novembre 2015 at 17:27

        Tipiche frasi da Bimbettominchia

    • Avatar

      doctor46

      3 novembre 2015 at 20:28

      ANAL izzi troppo

  9. Avatar

    Durim

    3 novembre 2015 at 14:19

    @ridicoli
    La storia del setting è vecchia ormai. Non lo sai che si possono guardare i setting dei compagni anche in fp1 e durante ogni prova? Ogni volta che tornano i box i 4 piloti Yamaha possono guardare i settings..e se come dite voi Lorenzo trova subito il setting in fp1,perché rossi non lo copia subito?perché aspettare il warm up..fosse tutto setting ci sarebbero anche smith e pol espargarò a giocarsi il mondiale..anche loro possono copiare settings.

    Detto ciò amen..sappiamo la verità, vedetela come volete :)
    Ciao ridicoli

  10. Avatar

    V.D.S

    3 novembre 2015 at 14:37

    L’ignorante supremo esprime il suo pensiero sempre in maniera elegante e coerente alla sua bassezza!

  11. Avatar

    delirius

    3 novembre 2015 at 16:38

    Qualcuno ha visto il servizio su Marc & family delle Iene?? Dalla reazione che hanno avuto non sembra poi innocente quanto vuol far credere il bimbo93!!!!
    Comunque concordo, Yamaha molto più diplomatica di Honda.

  12. Avatar

    cujo

    3 novembre 2015 at 18:25

    che bastardo viscido che è lo Spagnolo frignone, zitto zitto aveva mandato una richiesta al TAS per testimoniare sulla vicenda Rossi – FIM….
    che voleva fare?? andare a chiedere un’ulteriore aiutino…
    che pena mi fa, e questo si merita di essere un campione del mondo….

    ovviamente è stata rigettata

    • Avatar

      cujo

      3 novembre 2015 at 20:50

      leggo ora che però è stata accetta la documentazione…..

      hei rospi… questo è il tuo grande campione, si, campione di sta cippa de minkia!!

      • Avatar

        gprg67

        3 novembre 2015 at 21:57

        M e L meritano solo dei gran fischi da qui a che andranno in pensione…

  13. Avatar

    Durim

    3 novembre 2015 at 21:06

    Lorenzo, pur avendo Rossi 26esimo ha ancora paura e vorrebbe altri aiuti. Che dire..ci potrà essere il suo nome sul mondiale 2015..certo è che ci sarà solo il nome e basta. E se dovesse piovere o dovesse perderlo? Non oso immaginarlo..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati