MotoGP: La stampa spagnola condanna Valentino Rossi

Tutti all'unisono contro il pesarese, da As a Marca passando per El Pais

MotoGP: La stampa spagnola condanna Valentino RossiMotoGP: La stampa spagnola condanna Valentino Rossi

Rossi Vs Marquez – Se in Italia in molti hanno cambiato opinione dopo aver rivisto il video del contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez, in Spagna vanno giù duro sul pesarese. “È crollato un mito“, si legge sulla prima pagina del quotidiano sportivo Marca, che fa vedere una foto con Rossi e un piccolo Marquez con il vetro rotto.

Successivamente si legge “L’italiano macchia la sua leggenda ma riceve una punizione ridicola e potrebbe ancora laurearsi campione a Valencia, dove partirà ultimo.” e ancora “Vergognoso: Rossi butta giù Marquez con un calcio.”

Un calcio alla propria leggenda” titola El Pais, mentre El Mundo parla di “macchia su una carriera gloriosa, nemmeno per un Mondiale ne vale la pena.”

Gli spagnoli così come riporta anche la Gazzetta dello Sport, avrebbero anche aggiunto dei particolari dell’incontro avvenuto in direzione gara, dove Rossi avrebbe dato del “bastardo” al #93 della Honda. In rete gira un video che non appoggia questa tesi (si vede Rossi dire “Gran gara, eh” e Marquez rispondere “Bel calcio”), ma interrogato dalla stampa spagnola Marquez avrebbe riferito: “Preferisco non dire ciò che mi ha detto perché è stato molto sgradevole.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

24 commenti
  1. Avatar

    nandop6

    27 Ottobre 2015 at 14:10

    Bè da una parte è normale che parteggiano per Marquez ma non credo che tutti gli spagnoli sono contro Rossi, possono dire ciò che vogliono ma un campione come Rossi lo è perchè ha un carattere forte e combattivo, è normale che non si sarebbe piegato alla condotta di Marquez, possiamo discutere sulla sua reazione quanto vogliamo ma dopo l’avviso fatto in conferenza stampa dove una persona normale avrebbe desistito nel rifare tale manovra secondo me ci sta una reazione più forte ed è quello che abbiamo visto domenica.

  2. Avatar

    cujo

    27 Ottobre 2015 at 14:17

    il verdetto lo daranno gli spalti l’8 novembre, vedremo quanti cappellini gialli ci saranno…

    per adesso la petizione di far togliere la stella di Valentino dalla all of fame spagnola ha ricevuto 500 adesioni

    se dovesse andare in porto…. ce ne faremo una ragione!!

  3. Avatar

    Dinamo-MM93

    27 Ottobre 2015 at 14:29

    Domanda per tutti i canarini.Immaginate la scena dell’incidente rossi marquez,levate rossi e metteteci Lorenzo.Con Lorenzo primo in classifica e rossi secondo che inseguiva di 11 punti,insomma la stessa medesima situazione invertita.Non oso immaginare il diluvio di petizioni per far squalificare Lorenzo per condotta irregolare,vi scatenavate apostrofando Lorenzo nei peggiori modi.Morale della favola,per lo stesso incidente rossi è totalmente da assolvere,Lorenzo da condannare.

    • Avatar

      nandop6

      27 Ottobre 2015 at 14:49

      Questa domanda la dovresti fare forse a qualche estremista Rossiano che del resto sono come te dall’altra sponda, se l’avesse fatto Lorenzo Marquez sarebbe stato sempre un cogl…ne e Lorenzo un grande perchè avrebbe avuto le p..le di far valere le proprie ragioni ma non credo che ce l’avrebbe fatta, si sarebbe limitato a scapocciare e a fine gara piangere come fa sempre.

    • Avatar

      supermariacion

      27 Ottobre 2015 at 17:02

      togli MM e mettici rocco siffredi, al posto di rossi mettici gabriele d’annunzio e vedi che casino a fine gara! BOBINA fuma meno!!!!!!!!!

  4. Avatar

    Dinamo-MM93

    27 Ottobre 2015 at 14:57

    Nando siccome non sei come i tuoi compari cretini,puoi dire secondo te che condotta di gara doveva tenere Marquez?

    • Avatar

      nandop6

      27 Ottobre 2015 at 15:04

      Ma parli seriamente????? Tu non credi che in Malesia Marquez poteva stare benissimo davanti a Lorenzo??? Almeno duellarci, o Pedrosa è diventato di colpo il più forte dei 4?

    • Avatar

      nandop6

      27 Ottobre 2015 at 15:08

      Dinamo
      Ti risulta che abbiamo criticato Pedrosa quando duellando con Rossi è riuscito a mettersi tra Lorenzo e Rossi?? O Iannone in Australia? Lasciando perdere gli estremisti di altri siti internet. Pedrosa e Iannone hanno fatto la loro bellissima gara come doveva fare Marquez.

    • Avatar

      cujo

      27 Ottobre 2015 at 15:36

      Io non è molto che ci sono, ma non mi sembra di aver letto o insultato nessuno quando la gara è leale, se le possono dare di santa ragione e tornare ai box con solo il telaio da quante sportellate si sono dati, ma deve essere tra i contendenti, non con il terzo in comodo come in questo caso…..
      Secondo te, come ha detto nando, marquez, è diventato improvvisamente un brocco, o ha corso per penalizzare Rossi??
      Ma molto sinceramente devi rispondere però

    • Avatar

      Ric

      27 Ottobre 2015 at 20:32

      Dinamo, ma chi non la pensa come te è cretino?
      Per esempio; cosa dire di uno che, dopo aver visto il filmato, continua a scrivere quel che scrivi tu?
      Se Rossi non ti sta simpatico questo non significa che deve aver torto a tutti i costi.
      Ripeto, il filmato mostra un altra storia da quella che sembrava in un primo momento; proseguire come se niente fosse con certi commenti non mi sembra logico.
      Te sei logico?

  5. Avatar

    ueueue

    27 Ottobre 2015 at 15:09

    ..qui non credo si discuta il fatto che Valentino abbia allargato la traiettoria..tra l’altro in modo fluido e non aggressivo..

    ma il comportamento di Marquez che ha impedito una lotta regolare..

    Se Marquez ne aveva di più poteva andar via..ma si sarebbe tirato dietro Rossi.. che sarebbe anche stato dietro a Marquez se ciò lo avesse portato più vicino a Lorenzo..

    Se Valentino ne aveva di più come sembrava tempi alla mano poteva andar via..a patto di non ricevere azioni di disturbo fatte da Marc…ingresso veloce in curva..piantato palesemente al centro e uscita in copertura per evitare a Vale il controsorpasso..

    Se la lotta x il campionato fosse stata fra loro due..beh ci poteva stare.. ma rallentare palesemente un altro pilota non è stato sportivo…sicuramente meno sportivo della reazione avuta da Valentino ( comprensibile ) …vorrei vedere te al posto di vale cosa avresti fatto santarellino..

    • Avatar

      nandop6

      27 Ottobre 2015 at 15:17

      Rossi era già vicino a Lorenzo, si è allontanato nel duello con Marquez.

  6. Avatar

    Dinamo-MM93

    27 Ottobre 2015 at 15:43

    Nando sai dove sta il problema?che rossi e marquez hanno le stesse caratteristiche,bastardi cattivi vendicativi,il tutto si concentra in una sola visione…sono 2 grandi figli di pvttana.L’unica cosa che differenzia i due,non prendetevela ma purtoppo è la realtà,Marquez più veloce e stilisticamente inavvicinabile per chiunque.Certo che poteva prendere Lorenzo mi sembra ovvio,come mi sembra altrettanto ovvio che rossi non ne aveva per andare via.Marc stava giocando con rossi,poteva mollarlo come e quando voleva e i tempi a cui si riferisce ueueue,sono semplicemente i tempi che stava facendo “nel gioco con rossi”.Non penso di esagerare dicendo che Marc,impostando il gp per puntare alla vittoria,avrebbe vinto.Non conosco il vostro modo di ragionare,ma se qualcuno che va oltre 5/6 decimi a giro più di voi,che vi può passare in qualsiasi punto,fa una manovra subdola per farvi cadere,non vi vendicate quando si presenta l’occasione?e qui si ritorna al mio discorso iniziale…se nasci bastardo dentro,la vendetta e naturale, e rossi purtroppo per lui,si trova alle prese con un bastardo allo stato puro.Per far andare in tilt rossi ( cosa mai successa in 20 anni) ci voleva una vera bestia.Questa bestia esiste e la motogp ci farà i conti per tanti anni.

    • Avatar

      Bestlap

      27 Ottobre 2015 at 18:07

      Cottolengo, che non capisci un KA220 di motociclismo si capisce anche dall’esempio che hai scelto, in Argentina Rossi ne aveva molto più di marquez e infatti l’ha raggiunto e superato e marc nel tentativo disperato di stargli dietro ha fatto una delle sue solite entrate alla sperandio e gli è andata male ma la colpa è soltanto sua, dovrebbe vendicarsi solo verso quel cervello di m3rda che si ritrova e che lo porta ad attaccare anche quando non è il caso.. Nelle ultime 2 gare marc si è mosso in un evidente vuoto legislativo che non prevede punizioni x un comportamento come il suo, e questo vuoto è dovuto al fatto che non ci sono precedenti, in motogp ora e motomondiale prima non ci sono MAI stati piloti che si sono coalizzati verso un’altro, in un certo senso quell’infame di marquez ha inaugurato un nuovo modo di correre… a pezzo di m3rda…………………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Avatar

    Dinamo-MM93

    27 Ottobre 2015 at 15:53

    Se non si è capito mi riferivo al gp di argentina.

    • Avatar

      cujo

      27 Ottobre 2015 at 16:26

      Scusami dinamo, ma al gp di argentina era rossi che era in rimonta e senon ricordo male, era rossi che girava più veloce, poi al momento che è stato superato marquez ha tirato fuori il suo potenziale (che ne ha da vendere), ed ha provato a resistere, ma in quella non ne aveva quanto rossi, poi per uno sfortunato incrocio di traiettorie è finito in terra. Non puo addirare la colpa ad un’altro, se permetti anche lui può sbagliare, lo dimostrano le cadute di quest’anno……
      A me piace marc come pilota, piace tantissimo, ma come uomo ad ora ha dimostrato che è sempre un bambino….

  8. Avatar

    Surrogo

    27 Ottobre 2015 at 16:44

    Certo sisi molto meglio parlare di Rossi che delle 2 ME***E spagnole, Lorenzo criticava Merdez perchè era troppo aggressivo ma ora che é aggressivo con gli altri va tutto bene. Rossi avrà perso stima ma almeno quella la aveva, Lorenzo e Marquez dovranno faticare molto di più ora per arrivarne ad avere 1 millesimo di quella che Rossi ha tutt’ ora in tutto il mondo. La stima si guadagna in pista, e sicuro in pista ora molta gente stima piu Rossi che mimì e cocò.

  9. Avatar

    f.mette

    27 Ottobre 2015 at 19:55

    Nessuno si chiede perché a Philip island Marquez che era in combutta con Lorenzo abbia dovuto fare il record della pista all’ultimo giro con le gomme finite e con il rischio di cadere pur di battere Lorenzo e togliergli 5 importantissimi punti…
    Ma i misteri della fede ( in Rossi ) sono infiniti…

  10. Avatar

    Dinamo-MM93

    28 Ottobre 2015 at 14:19

    Bestpirla la risposta che hai dato evidenzia il fatto che le moto le vedi solo in tv.Rossi in argentina ne aveva molto di più di Marquez?ahahahahahahahah tu sei convinto che improvvisamente rossi entra in modalità super e recupera una barca di secondi a Marquez?se vuoi te lo spiego come mai improvvisamente il ritmo di Marc è calato.Anzi neanche perdo tempo.Qualcuno tipo Ronnie o libera che con grande spirito di solidarietà nei tuoi confronti provvederanno a spiegare.Preferisco perdere tempo a prenderti per il cvlo.Sei talmente tonto che hai bisogno di neuroni extra hard…come la mescola di rossi nel gp di argentina.

  11. Avatar

    Dinamo-MM93

    28 Ottobre 2015 at 14:20

    LIGERA

  12. Avatar

    Nasty

    28 Ottobre 2015 at 14:51

    Hanno ragione. Valentino Rossi è stato scorretto e anche molto furbo. Sfortunatamente per lui ha trovato in Marquez un degno erede.
    Valentino pensava di annientare Marc con quella storia del complotto il Giovedì ma lo spagnolo non è caduto nella trappola e, anzi, lo ha umiliato in pista sorpassandolo più volte portando Rossi all’esasperazione e all’esaurimento nervoso. Stavolta la pressione l’ha subito lui, non gli altri.
    Sicuramente Marquez è stato scorretto ma ha fatto bene a reagire alle accuse di Valentino. E l’ha fatto nel migliore dei modi, cioè in pista, non davanti ad un microfono. Questa è guerra.

  13. Avatar

    Dinamo-MM93

    28 Ottobre 2015 at 18:59

    Bravo nasty rossi in preda alla nevrosi completamente umiliato.

  14. Avatar

    supermariacion

    28 Ottobre 2015 at 21:38

    Hahahhahhahhaha secondo me in preda ci siete voi….ma non alla nevrosi, al bruciore di c.lo

    Vedo tanti nuovi nick, bobina….sei stato tu ad insegnare ai tuoi compagni di stanza come creare un nuovo account? Chi di voi è quell’emarginato di HRr2348Sx? Sei tu bobina?

    Buona ora d’aria! E speriamo che non piova!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati