Moto3: Manzi 13° ancora a punti, Pagliani out

Continua la serie di risultati positivi per il Team Italia

Moto3: Manzi 13° ancora a punti, Pagliani outMoto3: Manzi 13° ancora a punti, Pagliani out

Moto3 2015 Sepang GP – oggi si è concretizzato il 4° arrivo nella top-15 in 5 gare per il Team Italia. Stefano Manzi ha infatti concluso al 13° posto dopo una splendida bagarre ed ha conquistato altri 3 punti che lo fanno salire al 6° posto nella particolare classifica di “Rookie of the Year”.
Sfortunato invece Manuel Pagliani, coinvolto in una caduta nel corso del 6° giro.

“Sono davvero molto contento – ha gioito Stefano Manzi. Abbiamo concluso il ‘trittico’ con piazzamento importante crescendo weekend dopo weekend: ogni gara è sempre andata meglio rispetto alla precedente. Oggi sono rimasto per tutti e 18 giri nel gruppo di piloti in lotta per la zona punti, difendendomi bene nel guidato, nei curvoni ed in staccata dove l’anteriore era molto stabile. Sono riuscito ad ottenere questo 13° posto che premia il lavoro di tutta la squadra che ringrazio pubblicamente: oggi mi sentivo davvero a mio agio in sella, queste sono le gare ed i risultati che ci meritiamo”.

“Peccato, poteva essere una bella gara – ha spiegato Manuel Pagliani. Sono partito abbastanza bene ritrovandomi nel gruppetto formato da Loi, Guevara, Herrera e Öttl che si è poi giocato la zona punti. Rispetto alle prove sentivo meglio la moto, soprattutto in fase di staccata il feeling è cresciuto grazie ad un grande step frutto dell’ottimo lavoro compiuto da tutta la squadra. Sfortunatamente nel corso del sesto giro al curvone ho cercato di passare Loi: mi ha chiuso all’ultimo, ci siamo toccati e così sono finito a terra. A parte qualche piccola contusione non mi sono fatto nulla e sto bene, ma c’è del rammarico per come si è conclusa questa gara. Per Valencia sarà indispensabile partire più avanti perchè abbiamo tutto il potenziale per giocarsi costantemente la zona punti”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati