MotoGP: 14° e 17° casella per Bradl e Bautista

Le Aprilia tornano sui livelli visti in Giappone

MotoGP: 14° e 17° casella per Bradl e BautistaMotoGP: 14° e 17° casella per Bradl e Bautista

MotoGP 2015 Sepang QP – ottima sessione di qualifica per i piloti delle RS-GP Aprilia. Stefan Bradl, con il 14° crono (2’01,346), si avvicina alla miglior qualifica stagionale; mentre Alvaro Bautista conclude con una soddisfacente 17° posizione (2’01,727).

“Sono molto contento delle qualifiche – ha commentato Stefan Bradl – alla fine della Q1 sono riuscito a fare un gran bel giro. Peccato soltanto per un piccolo errore all’ultima curva, ma siamo comunque soddisfatti del risultato. Il comportamento della moto, inoltre, è migliorato anche in termini di passo gara e domattina nel warm up confidiamo di poter fare un altro step in avanti. Abbiamo infatti già qualche idea da mettere in pratica per migliorare ulteriormente il grip al retrotreno in ingresso curva. Guardo alla gara di domani con grande fiducia, ci sentiamo pronti”.

“Nel giro veloce – ha spiegato Alvaro Bautista – ho fatto fatica per mancanza di grip ma siamo andati decisamente meglio sul passo, nelle libere del mattino abbiamo migliorato il ritmo gara di più di mezzo secondo. Nella Fp4 abbiamo fatto poi un po’ di prove ma senza grandi miglioramenti. Qui la gara sarà molto dura, anche fisicamente e dovremo essere lucidi per gestire le forze e le gomme. Come sempre il nostro obiettivo è entrare in zona punti, avrò bisogno di una buona partenza e di una buona gestione della gara”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati