Moto3 Sepang: Straordinaria pole per Niccolò Antonelli

Seconda pole della stagione per Antonelli e terza fila tutta italiana

Moto3 Sepang: Straordinaria pole per Niccolò AntonelliMoto3 Sepang: Straordinaria pole per Niccolò Antonelli

Moto3 2015 Sepang QualificheNiccolò Antonelli ha conquistato la pole position del Gran Premio della Malesia classe Moto3, diciassettesima e penultima tappa del motomondiale 2015, che si disputerà domani al SIC, Sepang International Circuit.

Il pilota del Team Ongetta Rivacold l’ha ottenuta proprio sotto alla bandiera a scacchi con il crono di 2:12.653, andando a beffare per soli 47 millesimi lo spagnolo Jorge Navarro, anche lui in sella ad una Honda, ma del Team Estrella Galicia 0,0. Per Antonelli si tratta della seconda pole position dopo quella ottenuta a Brno, la terza in carriera. Dalla prima fila scatterà anche la KTM del portoghese Miguel Oliveira.

Aprirà la seconda fila Efren Vazquez con la Honda; lo spagnolo ha preceduto la KTM di Jakub Kornfeil e il team-mate nonché leader del mondiale Danny Kent.

Terza fila tutta italiana con Romano Fenati (KTM Sky VR46), Francesco Bagnaia (Mahindra Team Aspar) ed Enea Bastianini (Honda Gresini).

Sulla pole position di Antonelli, ma anche su altre posizioni conquistate in pista “pesa” la possibilità di una penalizzazione, visto che molti piloti hanno rallentato durante le qualifiche e visti i precedenti (Kent penalizzato di sei posizioni nella gara precedente) non ci sarebbe da meravigliarsi, anche se ovviamente ci auguriamo il contrario.

Moto3 Qualifica Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati