Moto3: Fenati sale al 5° posto, Migno scende al 27°

Le penalizzazioni fanno guadagnare una fila al pilota dello Sky Racing Team VR46

Moto3: Fenati sale al 5° posto, Migno scende al 27°Moto3: Fenati sale al 5° posto, Migno scende al 27°

Moto3 2015 Sepang QP – le penalizzazioni inflitte a Efren Vazquez e Danny Kent, per aver rallentato eccessivamente in alcune fasi del turno, fanno salire Romano Fenati dalla 7° alla 5° posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio di Malesia.
Andrea Migno invece non riesce, ancora una volta, a replicare in qualifica le ottime prestazioni fatte vedere durante i turni di prove libere e chiude con il 24° crono (2’14.200). Anche il pilota romagnolo sarà poi retrocesso di una fila (27°) per aver percorso un settore della pista troppo lentamente.

“Le qualifiche di Sepang – ha commentato Romano Fenati – sono sempre molto avvincenti perché più che in altri GP qui è importante riuscire a sfruttare il gioco delle scie per cercare di arrivare davanti. Abbiamo aspettato molto ai box in attesa del momento giusto per uscire in pista. Purtroppo siamo riusciti a fare solo un giro nell’ultimo run, ma il passo è buono e questo è l’aspetto che mi da’ più fiducia in previsione della gara”.

“Sono un po’ dispiaciuto – ha spiegato Andrea Migno – perché il feeling con la moto è buono, questa mattina nelle prove libere ero riuscito a fare un buon tempo e a stare a ridosso della zona punti. Purtroppo in qualifica non sono riuscito a trovare la scia giusta e quindi sono lontano dalle prime file. Speravo di partire da una posizione più avanzata in griglia, ma domani darò il massimo per fare una grande gara in rimonta”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati