MotoGP Sepang: Danilo Petrucci, “E’ stata una giornata positiva”

Il centauro del Pramac Racing è decimo nel Day 1 di Sepang

MotoGP Sepang: Danilo Petrucci, “E’ stata una giornata positiva”MotoGP Sepang: Danilo Petrucci, “E’ stata una giornata positiva”

MotoGP 2015 Ducati Pramac GP Malesia Day 1 – La prima giornata di prove del Gran Premio della Malesia ha visto Danilo Petrucci ottenere il decimo tempo assoluto. Il centauro del Pramac Racing ha vissuto una giornata positiva, soprattutto con le gomme da gara, mentre non è riuscito a tirare fuori il massimo da quella morbida. L’obiettivo per domani è centrare ancora la Top Ten, per accedere direttamente alle Q2.

“E’ stata una giornata positiva e sono contento per il lavoro che abbiamo fatto. Anche se nel giro veloce con la gomma morbida non sono riuscito ad ottenere il massimo, sono comunque molto soddisfatto per il passo gara visto che sarà un GP molto difficile a causa delle condizioni di scarso grip su un circuito che nel pomeriggio diventa molto scivoloso. Da Phillip Island siamo arrivati con una buona moto. Oggi siamo stati molto competitivi fin dall’inizio e voglio continuare ad esserlo anche domani per restare nella Top 10. Oggi pomeriggio faceva un caldo bestiale, la pista era scivolosa e in tanti abbiamo rischiato di perdere l’anteriore. Per quanto riguarda la scelta del pneumatico anteriore sono ancora indeciso, la dura è un opzione, è migliore in frenata perchè ha una carcassa più dura, il problema c’è quando lasci i freni, lì hai meno grip.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati