MotoGP: Bradl nella top 15, Bautista 20°

Il tedesco di Aprilia oggi è il migliore tra i due piloti

MotoGP: Bradl nella top 15, Bautista 20°MotoGP: Bradl nella top 15, Bautista 20°

MotoGP 2015 Sepang Day 1 – questa volta è stato Stefan Bradl il più veloce tra gli alfieri Aprilia, chiudendo con il 15° crono (2’02,118) la prima giornata di prove libere.
Alvaro Bautista invece, più in difficoltà, ha centrato il 19° riferimento (2’02,626).

“È stato un venerdì molto più positivo rispetto a Phillip Island – ha commentato Stefan Bradl – sono contento di essere tornato a mostrare una performance più consona ai nostri livelli. Moto e gomme mi stanno offrendo un buon feeling per spingere e sono già abbastanza soddisfatto del set-up con cui abbiamo iniziato il weekend. Abbiamo comunque in mente qualche idea per migliorare ancora: manca infatti un po’ di grip al retrotreno in ingresso curva, cosa che mi obbliga a fare attenzione soprattutto quando cala il rendimento della gomma. Inoltre, cercheremo di migliorare la stabilità in frenata. In generale è comunque stata una giornata soddisfacente, speriamo di continuare così anche domani”.

“Oggi non è stato facile – ha spiegato Alvaro Bautista – anche per colpa di una caduta che mi ha rallentato nel lavoro durante la Fp1 ma in generale dobbiamo migliorare nel grip al posteriore. Ora la moto scivola molto e non riesco a spingere come potrei. Nel secondo turno abbiamo provato alcune diverse soluzioni ma, non riuscendo ancora a sentire il posteriore, faccio troppa fatica a far girare la moto. Dobbiamo analizzare i dati e trovare una soluzione per progredire già da domani”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati