MotoGP: Jorge Lorenzo, “A Sepang per recuperare punti su Rossi”

Il quattro volte iridato darà il massimo per arrivare a giocarsi il titolo a Valencia

MotoGP: Jorge Lorenzo, “A Sepang per recuperare punti su Rossi”MotoGP: Jorge Lorenzo, “A Sepang per recuperare punti su Rossi”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha GP Malesia PreviewJorge Lorenzo ha un unico obiettivo in testa, recuperare 11 punti a Valentino Rossi, che lo precede nella classifica iridata. Il quattro volte campione del mondo a Phillip Island ne ha guadagnati 7 al pesarese, potevano essere di più se all’ultimo giro non si fosse fatto superare da Marc Marquez, ma per sua fortuna Andrea Iannone ha preceduto Rossi sul traguardo, mitigando così la sconfitta. A lui la parola.

“Prima di tutto vorrei congratularmi con tutta la famiglia Yamaha per aver ottenuto il secondo titolo della stagione in Australia. Sono molto orgoglioso di tutti i membri del team e degli ingegneri che hanno reso possibile questa cosa lavorando sodo in Giappone durante tutta la stagione. Phillip Island è stata una gara estremamente emozionante e il risultato alla fine non è stato poi così negativo, considerando che il nostro principale rivale è arrivato quarto – ha detto Jorge Lorenzo – Ora c’è la gara di Sepang, una pista complicata a causa delle temperature estremamente calde e dell’umidità. Penso che la chiave per lottare per la vittoria sarà il rendimento delle gomme e penso di poter giocarmi ancora il successo. L’obiettivo principale è quello di recuperare qualche punto su Valentino e cercherò di arrivare a Valencia con un piccolo svantaggio. Mi sento forte e sono ansioso di correre in Malesia.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati