MotoGP 2015: Sepang, uno dei circuiti più duri per i freni Brembo

Al SIC (Sepang International Circuit) si disputerà la diciassettesima tappa del motomondiale 2015

MotoGP 2015: Sepang, uno dei circuiti più duri per i freni BremboMotoGP 2015: Sepang, uno dei circuiti più duri per i freni Brembo

MotoGP 2015 GP Malesia Brembo – Il motomondiale non si ferma e dopo il GP d’Australia (che ha visto Marc Marquez tornare al successo) è pronto a sbarcare in Malesia, per l’ultima delle tre trasferte consecutive extra-europee, prima della tappa finale che si terrà il 8 novembre a Valencia.

Il tracciato malese è uno dei più duri per i freni. Il circuito misura 5.548 km e presenta numerose staccate, tra cui la prima e l’ultima frenata particolarmente impegnative e caratterizzate da violenti decelerazioni con forza g superiori a -1,6 g e oltre 200 km/h di differenza tra velocità iniziale e finale. Le numerose staccate, l’elevata % di tempo speso in frenata e il clima tropicale rendono la gestione delle temperature piuttosto critiche sia per i freni che per i piloti.

Il campionato vede la lotta serrata tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, con il pesarese che ha un vantaggio di 11 punti sul maiorchino. Un vantaggio che non può far star tranquillo in nove volte iridato, che a Sepang vuol tornare grande protagonista dopo il 4° posto australiano. A fare da ago della bilancia le Ducati, con uno Iannone in grande spolvero e le Honda di Marquez e Pedrosa. Per vedere tutti i dati delle frenate di Sepang clicca sul link di seguito Preview Brembo Sepang 2015 (128 download)

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati