Moto3: Bastianini alla caccia del 2° posto, Locatelli dolorante

I piloti del Gresini Racing Team in cerca del riscatto

Moto3: Bastianini alla caccia del 2° posto, Locatelli doloranteMoto3: Bastianini alla caccia del 2° posto, Locatelli dolorante

Moto3 2015 Gresini Racing Team Preview Sepang – la trasferta australiana è stata decisamente sfortunata per Enea Bastianini ed Andrea Locatelli. Il primo è stato coinvolto in una caduta perdendo la 2° posizione in classifica generale; il secondo è stato costretto al ritiro in seguito al riacutizzarsi dei dolori al coccige fratturato a Misano.
I due italiani sono ora alla ricerca del riscatto nel Gran Premio della Malesia, penultima tappa della stagione.

“Sepang è un altro circuito su cui ho corso per la prima volta lo scorso anno – ha spiegato Enea Bastianini – e sul quale mi sono trovato subito abbastanza bene: in gara infatti nonostante un errore nella prima parte riuscii poi a recuperare bene fino a entrare nella top ten. Sicuramente dopo la delusione di Phillip Island ho una gran voglia di rifarmi e son convinto che abbiamo tutte le carte in regola per ben figurare. Dato il gran caldo, sarà importante cercare di affrontare i turni di prove nella maniera più rilassata possibile, in modo da non arrivare già stanchi alla gara”.

“Dopo la bella prestazione di Motegi – ha raccontato Adrea Locatelli – dove sono stato agevolato dalla gara accorciata e dalle condizioni di bagnato, a Phillip Island affrontavo la mia prima gara completa sull’asciutto dopo diverso tempo e purtroppo le mie condizioni fisiche non mi hanno consentito di portarla a termine. In questi giorni mi sono preparato al meglio per affrontare la gara di Sepang, ma occorre pazienza e bisogna essere realisti: in Malesia troveremo un gran caldo e non sarà affatto facile. In ogni caso cercherò di adattarmi alle condizioni e darò il massimo, come sempre”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati