MotoGP: 2 punti per Bautista, Bradl 21°

Altri punti per Aprilia

MotoGP: 2 punti per Bautista, Bradl 21°MotoGP: 2 punti per Bautista, Bradl 21°

MotoGP 2015 Phillip Island GP – Alvaro Bautista continua ad accumulare piazzamenti in zona punti. Questa volta ha concluso 14° portando a casa altri 2 punti iridati grazie ad un sorpasso nel finale sul padrone di casa Jack Miller.
Giornata molto più difficile per Stefan Bradl che non è riuscito a fare meglio del 21° posto.

“Ho fatto una buona partenza e, nei primi giri, ho cercato di non scaldare troppo le gomme per evitare quel calo repentino che avevamo visto nelle prove – ha commentato Alvaro Bautista. Non sono mai andato al 100% ma, specie all’inizio, potevo stare agevolmente col gruppo che avevo davanti. Poi il calo c’è stato e io ho continuato col mio ritmo, così alla fine ho potuto prendere e passare Miller. Ma quello che mi piace di più è che il gap dai primi è stato il minore di tutta la stagione, è un buon segnale e anche il segno di come tutta la squadra, che ringrazio moltissimo, abbia lavorato bene, facendomi progredire in tutto il weekend. Ora dobbiamo continuare così”.

“Sono deluso – ha spiegato Stefan Bradl – perché non sono stato abbastanza veloce in tutto l’arco del fine settimana. Durante le prove abbiamo provato tante modifiche e anche se questa mattina nel warm up siamo riusciti a compiere un piccolo passo in avanti, non siamo stati in grado di risolvere le nostre difficoltà. Peccato, questa volta non siamo stati veloci quanto ci aspettavamo, adesso guardiamo avanti alla Malesia, una pista dove avremo più riferimenti”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati