MotoGP Phillip Island: Marc Marquez, “Soddisfatto della pole”

Ottava pole position della stagione per il campione in carica della Honda

MotoGP Phillip Island: Marc Marquez, “Soddisfatto della pole”MotoGP Phillip Island: Marc Marquez, “Soddisfatto della pole”

MotoGP 2015 Repsol Honda GP Australia QP – Marc Marquez ha ottenuto oggi a Phillip Island la pole position del Gran Premio d’Australia, sedicesima e terz’ultima tappa del motomondiale 2015. Per il campione in carica della Honda si tratta dell’ottava pole della stagione, la trentesima in MotoGP.

“Sono contento di come è andata la giornata, e, naturalmente della pole position! Ringrazio il Team per il lavoro che abbiamo fatto, abbiamo un buon passo e domani possiamo lottare per il podio e auspicabilmente per la vittoria – ha detto Marc Marquez – Tuttavia qui le cose dal punto di vista del meteo cambiano in fretta, quindi la chiave sarà interpretare al meglio la pista in qualunque condizione essa sia, così da poter fare una bella gara.”

Lo spagnolo della Honda ha poi parlato della mano infortunata. “Qui le cose vanno meglio rispetto al Giappone, perchè ci sono meno staccate violente e anche in moto mi sento meglio. Continuo comunque ad utilizzare lo speciale manubrio che avevo anche a Motegi.”

Infine un’analisi del passo gara. “Sarà importante partire bene e solitamente non sono uno dei migliori in quel frangente. Spero di arrivare alla prima curva nelle prime tre posizioni. Per quanto riguarda il ritmo dopo sei/sette giri le gomme caleranno e dovremo essere bravi a rimanere con Jorge, Vale e Dani.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati