MotoGP Phillip Island: Andrea Iannone, “Lorenzo mi ha dato una mano sul giro singolo, ma….”

Il pilota della Ducati scatterà dalla prima fila nel GP d'Australia classe MotoGP

MotoGP Phillip Island: Andrea Iannone, “Lorenzo mi ha dato una mano sul giro singolo, ma….”MotoGP Phillip Island: Andrea Iannone, “Lorenzo mi ha dato una mano sul giro singolo, ma….”

Andrea Iannone MotoGP 2015 Ducati GP Australia QP – Grande prestazione quella di Andrea Iannone nelle qualifiche di Phillip Island, teatro del Gran Premio d’Australia, sedicesima e terz’ultima tappa del motomondiale 2015. Il centauro della Ducati ha infatti ottenuto il secondo tempo alle spalle di Marc Marquez e davanti a Jorge Lorenzo. Proprio quest’ultimo ha accusato il #29 di avergli sfruttato la scia, facendogli così perdere una posizione.

“E’ stata una qualifica molto positiva per me: era davvero molto importante poter partire dalla prima fila domani. Speriamo di riuscire a fare una buona partenza in gara, perché qui è fondamentale. Seguire Jorge sicuramente mi ha dato una mano a migliorare il mio giro, però noi siamo stati veloci tutto il weekend in tutti i turni, abbiamo lavorato bene e abbiamo sempre migliorato la moto – ha detto Andrea Iannone – In gara sarà importante riuscire ad essere veloci sin dall’inizio, un aspetto molto importante su questa pista. In ogni caso sono davvero contento e positivo: ringrazio tutti i ragazzi del mio team che, nonostante qualche difficoltà, riescono sempre a trovare le soluzioni giuste, anche all’ultimo momento.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    RideThrough

    17 ottobre 2015 at 15:24

    Quando ci sarà nel regolamento una regola che vieti in qualifica di prendere la scia di un altro pilota per fare il tempo, allora Lorenzo avrà tutte le ragioni di protestare. Ma fino a quel momento…grande Iannone, continua così! ;) E mi raccomando, domani parti a cannone e tieni impegnato Giorgino il più a lungo possibile!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati