Moto3 Phillip Island: Strepitosa pole per Danny Kent, Fenati è sesto

Qualifica difficile per i colori italiani, che Fenati a parte sono nelle retrovie

Moto3 Phillip Island: Strepitosa pole per Danny Kent, Fenati è sestoMoto3 Phillip Island: Strepitosa pole per Danny Kent, Fenati è sesto

Moto3 2015 Phillip Island Qualifiche – Danny Kent ha ottenuto la pole position del Gran Premio d’Australia classe Moto3, sedicesima tappa del motomondiale 2015, la quinta partenza al “palo” della stagione.

Il leader del mondiale è stato più forte del traffico incontrato in pista e proprio sotto alla bandiera a scacchi è riuscito a strappare la pole per 0.360s al connazionale John McPhee, girando in 1:36.180. In prima fila con i due britannici partirà il portoghese della KTM Miguel Oliveira, che paga 0.426s dalla vetta.

In seconda fila partiranno le Honda di Efren Vaquez e Jorge Navarro e il nostro Romano Fenati, in sella alla KTM del Team Sky VR46. Il pilota ascolano ha girato in 1:36.822, a 0.642s da Kent.

Buona la qualifica del belga Livio Loi, che in sella alla Honda del Team Rw Racing Gp ha ottenuto il settimo tempo (prima casella della terza fila), davanti ad una strepitosa Maria Herrera, in sella all’Husqvarna del Team Factory Laglisse e a Jakub Kornfeil, in sella alla KTM del Team Drive M7 Sic.

Qualifica difficile per Niccolò Antonelli; il rider del Team Ongetta Rivacold è stato coinvolto in una caduta innescata da un contatto tra Francesco Bagnaia ed un altro pilota, con Bagnaia che ha centrato l’incolpevole pilota di Cattolica.

La moto dopo la caduta è rientrata ai box a pochi minuti dal termine della sessione e nonostante il gran lavoro della squadra, Antonelli, una volta rientrato in pista, non è andato oltre la sesta fila, diciassettesimo tempo. E’ stretto nella morsa formata dal connazionale del Team Italia Stefano Manzi e dal francese Alexis Masbou.

Grandi difficoltà anche per Enea Bastianini, che non è andato oltre il ventinovesimo tempo, subito davanti a Francesco Bagnaia, Andrea Migno e Andrea Locatelli. Trentaquattresimo tempo per Manuel Pagliani.

Moto3 Qualifica Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati