Moto3: ottimo Manzi 16°, più indietro Pagliani 34°

Qualifiche soddisfacenti per l’alfiere del Team Italia

Moto3: ottimo Manzi 16°, più indietro Pagliani 34°Moto3: ottimo Manzi 16°, più indietro Pagliani 34°

Moto3 2015 Phillip Island QP – Stefano Manzi ha confermato in qualifica l’ottima forma dimostrata nel corso delle prove del Gran Premio d’Australia. Con il crono di 1’37″224, è infatti riuscito ad inserirsi in 16° posizione, con un ritardo appena superiore al secondo dal leader e molto vicino alla primo parimarca.
Più indietro Manuel Pagliani che ha chiuso al 34° posto (1’38″503) anche a causa di una scivolata nel finale del turno.

“Sono molto contento – ha dichiarato Stefano Manzi – la nostra miglior qualifica della stagione. Con la squadra abbiamo lavorato bene per tutto il fine settimana, lo dimostra il fatto che già questa mattina ci eravamo espressi su buoni livelli, ritrovando il giusto feeling dopo la caduta di ieri. Il sedicesimo posto è un bel piazzamento per poterci ripetere anche domani: si prospetta una gara di gruppo, ma ho il passo per poterci stare ed ottenere un risultato importante per tutta la squadra”.

“Purtroppo la qualifica non è andata nel verso giusto – ha spiegato Manuel Pagliani – e ci ritroviamo costretti a partire indietro. Stiamo ancora cercando la messa a punto ottimale, pertanto con la squadra faremo di tutto per trovare una soluzione domani per guidare come più mi piace. Inoltre nel finale della qualifica sono scivolato alla curva 6 perdendo tempo prezioso, questo non mi ha permesso di migliorare una posizione in griglia che non rispecchia il nostro effettivo potenziale”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati