Superbike: Max Biaggi in forse per Losail?

Il bi-campione del Mondo potrebbe saltare l'epilogo della stagione a causa di un infortunio

Superbike: Max Biaggi in forse per Losail?Superbike: Max Biaggi in forse per Losail?

È di queste ore la notizia che Max Biaggi potrebbe saltare il round in Qatar, il suo terzo appuntamento personale quest’anno, a causa di una caduta in mountain bike durante una sessione di allenamento, come riportato anche da WorldSBK.com.

Dallo stesso ‘Corsaro’ era arrivata una conferma su Twitter: “Ciao a tutti. Purtroppo ieri causa una caduta in allenamento con la mountain bike sono in forse per la gara del Qatar. Momento difficile”.

Il quarantaquattrenne romano aveva svolto una quattro giorni di test private a Losail settimana scorsa, in vista della sua partecipazione numero tre della stagione come Wild card Aprilia.

Il bilancio finale della sessione era stato positivo, nonostante le condizioni incontrate nella prima giornata non siano state semplici a causa delle elevate temperature.

“Le temperature sono elevate, 40 gradi di giorno e la sera, fino alle 10/11, ce ne sono ben 35, con l’80% di umidità” – ha spiegato Max Biaggi – “Sono condizioni estreme e, chiaramente, col fatto che è la mia sola moto a girare in pista, l’asfalto non è dei più puliti. Detto questo, il test è importante per recuperare un po’ di feeling con la pista e daremo il massimo per farci trovare pronti a questa nuova sfida.”

Pista dove fra l’altro ha conquistato la sua prima vittoria in WorldSbk e il settantunesimo podio della sua carriera grazie al terzo posto di gara 1, e dove pur avendoci corso in diverse occasioni tra Motomondiale e WorldSbk, non ha mai gareggiato in notturna.
“Girare di notte mi affascina da morire. L’occhio però si deve abituare alla luce emessa da questi enormi riflettori, che è davvero forte. Sembra davvero giorno”.

Oltre a dover approfondire le sue condizioni dopo la caduta di questa mattina, Max sta ancora facendo i conti con i postumi dell’infortunio alla spalla rimediato prima del round malese, che é però migliorata notevolmente.

“Sono contento di come reagisce la spalla” ha continuato Max, “non è ancora forte come prima ma almeno non mi fa male”.

Incrociamo tutti le dita per vederlo in pista questo fine settimana.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    supermariacion

    14 ottobre 2015 at 16:44

    Dovrà tornare a correre per passare gli alimenti alla ex moglie.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Operazione per Haslam in ottica 2016

Il pilota si é sottoposto a un intervento all'avambraccio in attesa di sapere se e con chi gareggerà nella prossima stagione.
Condividi su WhatsApp Leon Haslam, il vincitore dell’ultima prova del Superbike, la scorsa settimana si è sottoposto a Barcellona ad