Moto3: Fenati e Migno pronti per una delle piste più belle del calendario

Anche i piloti dello Sky Racing Team VR46 amano Phillip Island

Moto3: Fenati e Migno pronti per una delle piste più belle del calendarioMoto3: Fenati e Migno pronti per una delle piste più belle del calendario

Moto3 2015 Sky Racing Team VR46 Preview Phillip Island – sia dal punto di vista scenografico che tecnico, il circuito australiano è uno dei più amati dai piloti del Motomondiale.
I suoi veloci curvoni, a picco sull’oceano, sono uno spettacolo mozzafiato.
Romano Fenati torna in Australia con il ricordo della bella gara dello scorso anno, in cui si è giocato la vittoria fino alla fine; e l’ha vista sfumare solo per un contatto con un altro pilota.
Andrea Migno invece nella passata stagione concluse al 17° posto, e per questo weekend ha come obiettivo la zona punti.

“L’Australia è una terra meravigliosa – le parole di Romano Fenati. Mi piace non soltanto per il circuito di Phillip Island, che si addice particolarmente al mio stile di guida, ma anche per l’atmosfera che fa da scenario a questa pista: correre qui è davvero speciale. Ci siamo lasciati alle spalle il fine settimana di Motegi con la soddisfazione della nostra prima pole position, purtroppo senza avere grandi fortune in gara. Vedremo di rifarci in Australia. Sono convinto che saremo in condizione di far bene fin da subito”.

“A Phillip Island ho già avuto modo di correre lo scorso anno – ha detto Andrea Migno – e il circuito mi è piaciuto subito: veloce, tecnico, proprio come piace a me. Come sempre tutto il team lavorerà, sin dalle prime prove libere, per trovare il miglior compromesso in termini di messa a punto, così da poterci esprimere al meglio in gara. Certamente non trascureremo le qualifiche: partire più avanti possibile è cruciale per ottenere poi un buon risultato la domenica”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati