MotoGP Motegi: Andrea Dovizioso “Rallentato dal consumo delle gomme, potevo giocarmi il podio”

Il ducatista chiude al 5° posto dopo essere stato sul podio nella prima parte di gara

MotoGP Motegi: Andrea Dovizioso “Rallentato dal consumo delle gomme, potevo giocarmi il podio”MotoGP Motegi: Andrea Dovizioso “Rallentato dal consumo delle gomme, potevo giocarmi il podio”

Andrea Dovizioso chiude con un buon 5° posto la gara di Motegi, un risultato che non è certo entusiasmante, ma che serve a dare morale al pilota di Forlì reduce da un lungo periodo difficile dopo un inizio di mondiale sempre in lotta per il podio. Il ducatista è stato oggi per i primi 10 giri 3°, incollato a Valentino Rossi, poi ha perso terreno dal pesarese ed è stato passato prima da Dani Pedrosa e poi nei giri finali da Marc Marquez.

“Oggi non eravamo messi male come passo – ha affermato Andrea Dovizioso – ma dopo qualche giro la gomma anteriore si è deteriorata, e non sono più riuscito a frenare con efficacia. E’ stata una situazione un po’ strana, perché il consumo delle gomme sicuramente l’hanno avuto tutti ma nel mio caso, già all’inizio e con la pista ancora bagnata, si chiudeva continuamente l’anteriore e non potevo forzare. E’ stato davvero un peccato perché avevamo un buon passo di gara e credo che ci saremmo potuti giocare il podio. Abbiamo comunque portato a casa un quinto posto in condizioni difficili perché non è stato facile riuscire ad arrivare fino a fine gara. Peccato perché il nostro potenziale oggi era decisamente più alto.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati