Moto3 CIV: Marco Bezzecchi Campione Italiano, oggi ha vinto lo sport

Battaglia da antologia tra Bezzecchi e Di Giannantonio

Moto3 CIV: Marco Bezzecchi Campione Italiano, oggi ha vinto lo sportMoto3 CIV: Marco Bezzecchi Campione Italiano, oggi ha vinto lo sport

Moto3 CIV 2015 10° round Mugello – il round finale del Campionato Italiano Velocità, classe Moto3, ha incoronato Marco Bezzecchi vincitore del titolo.
Sicuramente oggi è stata una delle più belle gare del Civ!
La situazione di campionato, che dopo lo stravolgimento di ieri, vedeva Fabio Di Giannantonio precedere il romagnolo di soli 2 punti. La tattica odierna di entrambi era quindi ovvia: arrivare davanti all’avversario.
Fin dal primo giro abbiamo assistito ad una serie continua di sorpassi in ogni curva della splendida pista del Mugello.
I due hanno preso il largo e solo la wild card Nicholas Spinelli è riuscito a tenere il passo. La gara ha seguito un copione ben chiaro con Di Giannantonio che nel misto riusciva a superare l’avversario, e Bezzecchi che sul lungo rettilineo aveva qualcosa in più.
La lotta ha raggiunto il suo apice nell’ultimo giro in cui Marco Bezzecchi è riuscito a beffare il suo avversario sulla linea del traguardo ed a guadagnare il titolo di Campione Italiano, titolo che gli era sfuggito per poco nella scorsa stagione da esordiente.
Non si può certo dire che, comunque fosse andato a finire questo round decisivo, il vincitore non sarebbe stato meritato: il romagnolo, su 10 gare in stagione, ha conquistato 7 vittorie su altrettanti arrivi alla bandiera a scacchi; mentre il romano ha portato a casa 2 vittorie e solo un ritiro. Insomma due modi diametralmente opposti di interpretare l’agonismo.

Bezzecchi 3 Mugello 2 2015

Il duello, come detto, è stato sicuramente uno dei più belli della storia del CIV, durissimo ma sempre leale; e la più alta dimostrazione di sportività è arrivata da entrambi questi campioni che, nel giro di rientro, si sono fermati in mezzo alla pista per abbracciarsi. Non solo, Fabio Di Giannantonio, che si era presentato al Mugello con ben 27 punti di vantaggio, all’arrivo nel parco chiuso si è inchinato davanti al vincitore.
Questi due ragazzi hanno davvero molto da insegnare a tanti atleti di ogni disciplina.

Per quanto riguarda il futuro, Marco Bezzecchi si è conquistato un posto nel Team Aspar per disputare nel 2016 il Mondiale Junior FIM in Spagna.

Moto3 CIV: Marco Bezzecchi Campione Italiano, oggi ha vinto lo sport
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati