Moto3 Motegi: Fenati conquista la pole position

Prima pole in carriera per il pilota del Team Sky VR46, Antonelli partirà dalla seconda fila

Moto3 Motegi: Fenati conquista la pole positionMoto3 Motegi: Fenati conquista la pole position

Moto3 2015 Motegi Qualifiche – Romano Fenati ha conquistato a Motegi la prima pole position in carriera, facendo segnare anche il nuovo giro record di Motegi, 1.56.4784

Il pilota del Team Sky VR46 è anche caduto senza riportare conseguenze fisiche. Con lui in prima fila partiranno il portoghese Miguel Oliveira (KTM Red Bull Ajo) e lo spagnolo Jorge Navarro (Honda Estrella Galicia 0,0).

Aprirà invece la seconda fila Niccolò Antonelli (Honda), che dopo essere stato il più veloce in tutti e tre i turni di prove libere, ha ottenuto in qualifica il quarto tempo. Nelle fasi cruciali è caduto alla curva 5 e non ha potuto prendere parte alla fase finale della sessione. Il pilota del Team Ongetta Rivacold ha girato in 1:56.887, crono che gli ha permesso di precedere il connazionale nonché compagno di marca Enea Bastianini (Team Gresini) e il leader del mondiale Danny Kent, anche lui su Honda.

In terza fila troviamo Isaac Vinales, Jakub Kornfeil e Livio Loi, vincitore quest’anno ad Indianapolis, in una gara caratterizzata dal meteo e che aveva visto il belga partire con le slick quando l’asfalto era ancora in gran parte bagnato.

Francesco Bagnaia (Mahindra Team Aspar) partirà dalla quarta fila. “Pecco” è stretto nella morza formata dal sud africano Brad Binder e dal giapponese Hiroki Ono.

Moto3 Qualifica Misano - GP Emilia Romagna e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP Emilia Romagna e della Riviera di Rimini - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati