MotoGP: Andrea Dovizioso, “Motegi è una delle mie piste preferite”

Lo scorso anno il forlivese della Ducati conquistò la pole position

MotoGP: Andrea Dovizioso, “Motegi è una delle mie piste preferite”MotoGP: Andrea Dovizioso, “Motegi è una delle mie piste preferite”

Andrea Dovizioso MotoGP 2015 DucatiAndrea Dovizioso è un pilota che fa della frenata uno dei suoi punti forti. Da questo punto di vista Motegi (circuito stop-and-go) dovrebbe essere un circuito favorevole al forlivese della Ducati e lo testimoniano anche le pole position conquistate nel 2010 e lo scorso anno. A preoccuparlo è il feeling avuto nelle ultime gare con la GP15, non proprio ottimale. A lui la parola.

“Motegi è una delle mie piste preferite perché si frena molto, e quest’anno spero di riuscire ad essere veloce con la mia GP15, anche se nell’ultima gara di Aragón non ho avuto un gran feeling con la moto – ha detto Andrea Dovizioso – Cercheremo di modificare il set-up per migliorare la stabilità in frenata, ma in ogni caso vado fiducioso a Motegi perché ho quasi sempre ottenuto dei buoni risultati in MotoGP, conquistando due volte la pole position, sia nel 2010 che lo scorso anno.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati