Superbike: Bilancio positivo per Torres dopo Jerez

Il pilota spagnolo, al terzo podio stagionale, e la Aprilia sembrano aver risolto i problemi riscontrati sulla sua RSV4

Superbike: Bilancio positivo per Torres dopo JerezSuperbike: Bilancio positivo per Torres dopo Jerez

Nonostante il podio conquistato domenica scorsa al termine della seconda corsa del Pirelli Spanish Round, disputatosi a Jerez, il fine settimana di Jordi Torres non é stato libero da problemi.

Il pilota catalano è stato ovviamente accolto con grandissimo calore dai fan spagnoli accorsi all’evento e, nonostante tre scivolate nelle prime due giornate ed un problema tecnico in gara 1, è riuscito a risollevare le sorti del fine settimana nella seconda corsa, ottenendo quello che fino ad ora è il suo miglior risultato nella categoria, nonché il terzo podio della stagione.

“La verità è che sono motlo felice di aver ottenuto questo secondo posto a Jerez, ne avevamo bisogno dopo il problema al freno anteriore di gara 1” – ha detto Torres nelle interviste post gara – “Questo inconveniente non è tornato in gara 2 e quindi sono riuscito a spingere al limite, nonostante il caldo. Per me si tratta di un risultato straordinario e questo weekend sono stato molto felice di incontrare tutti questi fan”.

Torres è poi tornato di nuovo in pista lunedí, sempre al Circuit de Jerez, neL giorno di test ufficiali DWO, completando 68 giri e facendo segnare un miglior tempo di 1’41.983.

“Abbiamo provato delle regolazioni differenti per risolvere i problemi di questo weekend”- ha detto Torres– “Quando provavo ad andare più forte a metà curva mi si chiudeva l’anteriore, soprattutto quando facevo scivolare la gomma dietro. Oggi siamo riusciti a trovare un buon set-up e credo che ora siamo in una buona posizione per essere competitivi a Magny-Cours. Non abbiamo provato nessuna nuova componente, solo settaggi e geometrie differenti. La moto si comportava meglio in mattinata, con temperature più basse, ma siamo risultati competitivi in ogni condizione”.

Tra due weekend il Campionato Mondiale eni FIM Superbike sarà di scena a Magny-Cours in Francia, il suo penultimo round della stagione, l’ultimo tracciato in calendario che ancora Torres non conosce.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Operazione per Haslam in ottica 2016

Il pilota si é sottoposto a un intervento all'avambraccio in attesa di sapere se e con chi gareggerà nella prossima stagione.
Condividi su WhatsApp Leon Haslam, il vincitore dell’ultima prova del Superbike, la scorsa settimana si è sottoposto a Barcellona ad