MotoGP Silverstone: Bradl 14° regala all’Aprilia la miglior qualifica stagionale, Bautista 20°

Soddisfazione per la casa di Noale

MotoGP Silverstone: Bradl 14° regala all’Aprilia la miglior qualifica stagionale, Bautista 20°MotoGP Silverstone: Bradl 14° regala all’Aprilia la miglior qualifica stagionale, Bautista 20°

MotoGP 2015 GP Inghilterra QP: Stefan Bradl, con il 14° tempo (2’02,657), fa segnare la miglior prestazione stagionale in qualifica per Aprilia.
Più attardato Alvaro Bautista che non è riuscito a far meglio del 20° crono ma che si è detto fiducioso del suo passo in vista della gara di domani.

“Sono molto soddisfatto della mia prestazione in qualifica – le parole di Stefan Bradl – sono riuscito a fare due giri veloci molto belli, sia con la prima gomma morbida che con la seconda. Con le gomme nuove, del resto, la moto si comporta molto bene. La nostra priorità adesso è migliorare il passo gara: oggi abbiamo provato diverse modifiche, ma nelle FP4 avrei voluto mantenere un ritmo più veloce. Cercheremo di migliorare sfruttando il Warm Up per provare a essere più efficaci in gara”.

“Nella Fp3 – ha spiegato Alvaro Bautista – al mattino, abbiamo lavorato tanto sul passo gara abbiamo trovato qualcosa che mi ha aiutato a essere più costante con gomme usate, nell’ultimo turno abbiamo fatto piccole modifiche e abbiamo migliorato l’inserimento in curva. Così mi sono trovato bene, cercando un ritmo costante, anche con gomma molto usata. Forse tutto questo mi ha tolto qualcosa sul giro secco ma mi ha reso più fiducioso sulla mia prestazione in gara”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati