Moto3 Silverstone: migliorano i crono di Manzi e Ferrari in qualifica

26° e 32° tempo per i ragazzi del Team Italia

Moto3 Silverstone: migliorano i crono di Manzi e Ferrari in qualificaMoto3 Silverstone: migliorano i crono di Manzi e Ferrari in qualifica

Moto3 2015 GP Inghilterra QP: in una sessione di prove ufficiali estremamente tirata, Stefano Manzi e Matteo Ferrari sono riusciti a migliorare i propri riferimenti cronometrici anche se le posizioni di partenza non sono tra quelle del gruppo dei migliori: 26° crono per il primo (2’14″973) e 32° per il suo compagno di squadra (2’15″462).

“L’aspetto positivo di questa giornata è che sono riuscito a mantenere un passo costante sul 2’15” con un miglior giro in 2’14” alto – ha commentato Stefano Manzi. Chiaramente non è ancora abbastanza, possiamo e dobbiamo fare meglio, ma con una serie di accorgimenti possiamo puntare a recuperare diverse posizioni in gara”.

“Sono un po’ deluso della mia prestazione – ha detto Matteo Ferrari. Non sono riuscito a realizzare un giro perfetto, c’è mancato ancora qualcosina per avvicinare sul 2’14” basso che poteva permetterci di guadagnare diverse file dello schieramento di partenza. Oggettivamente abbiamo ancora del margine di miglioramento, domani con una piccola modifica all’anteriore riusciremo ad avvicinare un set-up più congeniale al mio stile di guida. Allo spegnimento del semaforo sarà importante partire bene per poi, come sempre, dare il massimo per ripagare l’impegno di tutta la squadra”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati