Moto2 Silverstone, Qualifiche: Pole per Sam Lowes che porta la italiana SpeedUp davanti a tutti

Il britannico partirà davanti a tutti nel gran premio di casa, dopo un turno incredibile

Moto2 Silverstone, Qualifiche: Pole per Sam Lowes che porta la italiana SpeedUp davanti a tuttiMoto2 Silverstone, Qualifiche: Pole per Sam Lowes che porta la italiana SpeedUp davanti a tutti

Moto2 2015 GP Gran Bretagna QP – Sotto un cielo scuro e carico di nuvole si sono tenute le qualifiche della Moto2. La pole va a Sam Lowes che con il tempo di 2.06.345 precede di un soffio Alex Rins e Johan Zarcò il leader della classifica. Per il pilota dell’italianissimo team SpeedUp si tratta della terza pole in Moto2, un risultato arrivato proprio nei secondi finali al termine di un turno incredibile.

Lowes infatti a 15 minuti dalla fine, mentre sta girando si accorge che la sua moto ha un problema, così si ferma a bordo pista e in sella alla moto passa sotto la recinzione tornando così subito ai box per sistemarla. Ripartito carico a molla come un leone, il britannico stampa due giri che gli permettono di togliere la pole a Rins proprio sulla bandiera a scacchi.

Da segnalare a fine turno anche la caduta di Rabat e Aegerten con lo spagnolo che cade sulla gamba infortunata, mettendo a rischio anche la sua partecipazione alla gara di domani.
Il primo degli italiani è Lorenzo Baldassarri che chiude con un ottimo 8° tempo.

moto2 Qualifica Silverstone - GP Gran Bretagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Silverstone - GP Gran Bretagna - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati