MotoGP Brno: Danilo Petrucci, “Alla fine la fortuna aiuta gli audaci”

Il pilota ternano raggiunge la Top Ten della classifica mondiale

MotoGP Brno: Danilo Petrucci, “Alla fine la fortuna aiuta gli audaci”MotoGP Brno: Danilo Petrucci, “Alla fine la fortuna aiuta gli audaci”

MotoGP 2015 Pramac Racing GP Repubblica Ceca – Danilo Petrucci ha centrato la Top Ten nel Gran Premio della Repubblica Ceca. Il pilota del Pramac Racing è stato autore di una grande partenza e nelle prime due curve ha recuperato molto posizioni. La decima posizione e la contemporanea caduta di Maverick Vinales, portano ternano in decima posizione nella classifica iridata. A lui la parola.

“Alla fine la fortuna aiuta gli audaci perchè la posizione di partenza non era ottima ma nelle prime due curve sono stato bravo a recuperare posizioni. Ho provato a difendermi ma soffrivo molto con il posteriore. Speravo di poter raggiungere Aleix Espargarò ma stavo forzando tantissimo, con poca trazione soprattutto nell’uscita di curva. Quindi ho preferito non rischiare e portare a casa questo risultato. La squadra ha fatto un gran lavoro per mettermi nelle condizioni di poter raggiungere questo risultato. Credo che in questo GP, malgrado alcune difficoltà, sia stato fatto da tutti un grande lavoro.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    n75

    17 Agosto 2015 at 11:00

    Se Vinales continua a guidare come sta facendo ora sarà difficile tenerlo dietro; in compenso si potrebbe andare a prendere Crutchlow. Vai Danilo!

    • Avatar

      ligera

      17 Agosto 2015 at 12:26

      Lo Spagnolo è forte, non c’è nulla da dire, manca di esperienza con la Suzuki, ma sta facendo un gran mondiale considerato la moto che ha sotto al sedere.
      L’Inglese ha una Honda praticamente ufficiale e già lo vogliono spedire. C’è il dubbio che possa approdare ancora su una Ducati, proprio accanto a Petrucci, ma spero proprio di no.

      Petrucci, in gara è fisso davanti ad Hernandez di cui se ne diceva un gran bene. Non vedo l’ora che abbia a disposizione una moto più aggiornata, sta facendo davvero molto bene, grande Danilo

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati