Moto3 Brno: Niccolò Antonelli, “La vittoria è un’emozione grandissima”

Prima vittoria in carriera per il pilota del Team Ongetta Rivacold che si è tolto un "peso"

Moto3 Brno: Niccolò Antonelli, “La vittoria è un’emozione grandissima”Moto3 Brno: Niccolò Antonelli, “La vittoria è un’emozione grandissima”

Niccolò Antonelli ha centrato oggi a Brno la prima vittoria in carriera. Il pilota del Team Ongetta Rivacold, che ieri aveva ottenuto la sua prima pole position della stagione, ha corso una gara magistrale, allungando e prendendo il comando delle operazioni al momento giusto. Il primo podio che non arrivava iniziava ad essere un peso, ma oggi è arrivato non solo il podio ma anche la prima vittoria.

Niccolò, racconta questa giornata, che rimarrà impressa nella tua mente.

“Sinceramente è stata una vittoria inaspettata. Sapevano di essere veloci, ma pensavo di essere ancora nella fase in cui dovevo migliorare, invece è arrivata la vittoria e adesso dobbiamo continuare su questa strada. La vittoria è un’emozione grandissima. Penso di essere migliorato sul corpo a corpo e adesso bisognerà continuare a migliorare per stare ancora davanti.”

Hai preso la testa della gara a due giri alla fine, hai fatto 10 km in testa, cosa hai pensato in quel momento?

“Sapevo che la nostra moto è molto veloce, sia perchè il mio team lavora benissimo, sia un pò per il mio peso. Avevo qualcosa in più in certi punti e poi mi trovavo molto bene con il posteriore e allora mi sono detto di provare ad andare davanti per arrivare alla curva due senza che nessuno mi passasse davanti.”

Ieri hai ottenuto la pole position, oggi podio e vittoria. Cosa cambia nella tua mente?

“Mi sono tolto un peso molto grande, era diventata quasi una paranoia. Il podio non arrivava mai, ma ho cercato di liberare la mente ed è finalmente arrivato. Adesso voglio continuare con la mente libera e visto che non mi gioco il campionato e continuare su questa strada.”

Quanto ha inciso su questa prestazione il rinnovo del contratto con il tuo attuale team?

“Volevo continuare con questo team e già da un pò di tempo eravamo d’accordo. Certo la vittoria è arrivata dopo l’annuncio e questo è ancora più bello.”

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati