MotoGP Indianapolis: Dani Pedrosa “Che lotta per il podio, Rossi in gara fa sempre passi avanti”

Il pilota della Honda sorpreso dal passo del pesarese che lo ha battutto per il 3° posto

MotoGP Indianapolis: Dani Pedrosa “Che lotta per il podio, Rossi in gara fa sempre passi avanti”MotoGP Indianapolis: Dani Pedrosa “Che lotta per il podio, Rossi in gara fa sempre passi avanti”

Dani Pedrosa chiude il gp Indy con il 4° posto, buttato giu dal podio da Valentino Rossi che lo ha superato all’ultimo giro. I due si erano passati diverse volte nelle ultime tornate, anche se a metà gara Pedrosa aveva un buon gap nei confronti del pesarese. Poi i suoi tempi si sono alzati e Rossi lo ha ripreso. I due sono rimasti incollati sino alla bandiera a scacchi, con il leader del campionato che lo ha beffato nel giro finale.

“E’ stata una gara molto fisica – ha affermato Dani Pedrosa – ho dovuto lottare molto con la moto per colpa del poco grip. La sorpresa poi è stato Valentino. Sapevo che il mio passo era più lento di Marc e Jorge, ma dopo le prove credevo di poter essere più vicino a loro. Comunque, Valentino in gara ha fatto un gran passo avanti come sempre, e così abbiamo lottato per il podio. All’ultimo giro mi ha superato alla seconda curva e non sono riuscito a passarlo più. Sono felice per la Honda che oggi ha raggiunto la vittoria n.700, è un onore aver contribuito anche io a raggiungere questo traguardo”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati