MotoGP Indianapolis: Parola ai primi tre Marquez, Lorenzo e Rossi

Microfono ai piloti del podio al termine di un gp bellissimo risolto solo all'ultimo giro

MotoGP Indianapolis: Parola ai primi tre Marquez, Lorenzo e RossiMotoGP Indianapolis: Parola ai primi tre Marquez, Lorenzo e Rossi

Al termine di una gara fantastica, ricca di suspance e duelli per le posizioni del podio, si ripete lo stesso risultato dello scorso anno: la vittoria va infatti ancora a Marc Marquez che batte in volata Jorge Lorenzo, mentre il 3° gradino del podio va a Valentino Rossi che vince il suo duello con Pedrosa. Rossi così perde solo 4 punti su Lorenzo, su una pista dove il pesarese non è certo “di casa”.

Marc Marquez – 1° – : “Durante le prove pensavo di poter correre con un passo migliore di Lorenzo, ma lui in gara è migliorato e quindi ho subito capito che avrei dovuto aspettare sino alla fine per batterlo. A tre giri dalla fine l’ho passato ed ho spinto al massimo per creare un piccolo gap e batterlo”

Jorge Lorenzo – 2° – : “Alla fine non avevo piu gomma sul posteriore, ma in ogni caso ho fatto una delle mie gare migliore, ho avuto un passo ottimo migliore delle prove, ho cercato di scappare ma Marc aveva un paio di decimi in più. Lui si è messo dietro di me ha sfruttato la mia scia e alla fine è riuscito a battermi”

Valentino Rossi – 3° – : “E’ stata davvero una gara difficile, ma sono felice perchè ho perso solo 4 punti da Jorge e va bene perchè questo week end lui e Marc sono stati più veloci di me. Sono partito da dietro ma sono stato veloce a prendere subito il 4° posto, poi ho passato Dani e pensavo di poter andar via ma invece era sempre li ed è stato una grande battaglia, sono contento di averlo battuto”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati