MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi, “Sarà dura lottare per il podio”

Terza fila per il nove volte campione del mondo a Indianapolis

MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi, “Sarà dura lottare per il podio”MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi, “Sarà dura lottare per il podio”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha GP Indianapolis QP – Valentino Rossi partirà dalla terza fila nel Gran Premio di Indianapolis, decima tappa della stagione 2015. Il pilota della Yamaha è riuscito a migliorare di molto il feeling con la moto rispetto a ieri, il passo gara non è male, anche se i tre spagnoli Marquez, Pedrosa e Lorenzo sembrano averne di più. Lottare per il podio non sarà facile, lui la parola.

“Oggi abbiamo fatto un buon passo in avanti. Siamo riusciti a migliorare molto il setting e nelle FP4 il passo non era male, ero quarto e abbastanza vicino agli altri. Il problema è che qui Marquez va forte, ma lo sono anche Lorenzo e Pedrosa. Domani lottare per il podio sarà dura. Purtroppo nel giro buono ho trovato traffico e non sono stato bravo. Sarebbe stato importante partire dalla seconda fila. Tecnicamente parlando abbiamo tolto peso davanti, ora la moto è più reattiva sui cambi di direzione. Questo stressa meno anche l’anteriore. Ieri abbiamo fatto l’errore di partire con un setting troppo simile alle altre gare, questa pista invece è particolare. Soffro particolarmente nel T2, a me piace frenare in una certa maniera, ma qui se lo si fa si viene penalizzati nelle esse. Per fare una buona gara serve un altro step.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati