MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi, “E’ stata una giornata molto difficile”

Il leader del mondiale non è andato oltre il decimo tempo nel Day 1 di Indianapolis

MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi, “E’ stata una giornata molto difficile”MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi, “E’ stata una giornata molto difficile”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha GP Indianapolis Day 1 – Inizio difficile a Indianapolis per Valentino Rossi. Il leader del mondiale non è andato infatti oltre il decimo tempo. Problemi di setting per il nove volte campione del mondo, che non è riuscito a sfruttare la moto che invece nelle mani del suo team-mate Jorge Lorenzo ha ottenuto il miglior tempo. A lui la parola.

“Quella di oggi è stata una giornata molto difficile, non sono mai stato veloce, nè stamattina nè oggi pomeriggio. Non sono efficace nei cambi di direzione, ma soprattutto non ho feeling sul davanti, in entrata di curva. Perdo molto tempo quando sono piegato. A fine turno ho messo la gomma morbida, sono riuscito a migliorare, ma siamo comunque molto indietro. Marquez e Lorenzo sono molto veloci. Adesso guarderemo i dati della telemetria e domani speriamo di andar meglio sin dalla mattina. Dobbiamo essere assolutamente più avanti. Forse l’errore è stato quello di ripartire con un setup troppo simile al Sachsenring. Sono in difficoltà sui cambi di direzione, non riesco a frenare bene la moto è troppo “pesante” per una questione di messa a punto. Faccio fatica anche a curvare, ho sottosterzo, sono sempre in ritardo nella curva successiva.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati