Moto3 Indianapolis: Bastianini e Locatelli nel gruppo di testa

8° ed 11° crono per i piloti del Gresini Racing Team #IndyGP

Moto3 Indianapolis: Bastianini e Locatelli nel gruppo di testaMoto3 Indianapolis: Bastianini e Locatelli nel gruppo di testa

Moto3 2015 GP Indianapolis Day 1: i giovani azzurri hanno cominciato con il piede giusto il Gran Premio sul famoso “Brickyard”. La prima giornata di prove ha permesso ad Enea Bastianini ed Andrea Locatelli di migliorarsi dal primo al secondo turno fino ad attestarsi rispettivamente all’8° ed 11° posto nella classifica dei tempi. Il lavoro proseguirà duramente per i giovani centauri nelle giornata di domani con il fine di raggiungere il massimo della competitività domenica in gara.

“Sono contento per com’è andata questa prima giornata – le parole di Enea Bastianini – abbiamo lavorato abbastanza bene sulla ciclistica e tutto sommato non siamo molto distanti dal più veloce. Nel pomeriggio la pista era più scivolosa rispetto al mattino, con temperature che erano più basse, ma nonostante tutto siamo riusciti ad abbassare i nostri tempi, per cui siamo soddisfatti. Domani cercheremo di migliorarci lavorando sui rapporti del cambio, in special modo per i tratti più lenti della pista, dove al momento fatichiamo un po’. Domani mi aspetto anche una qualifica abbastanza complicata, perché sarà molto importante riuscire ad avere un riferimento davanti nei due lunghi rettilinei per fare il tempo”.

“Questa mattina abbiamo utilizzato il primo turno di prove per provare delle nuove mappature: ho perciò effettuato run brevi, passando molto tempo ai box – ha detto Andrea Locatelli. Completato questo lavoro, nella seconda sessione ho potuto iniziare subito a spingere forte, partendo dalla buona base di set-up raggiunta nella gara precedente. Ho tenuto un buon passo usando la gomma dura, dopodiché nel finale ho montato quella più morbida, abbassando ulteriormente il mio miglior tempo di un secondo. La pista è in buone condizioni, io mi sento in forma e per quanto riguarda il comportamento della moto abbiamo già imboccato la strada giusta, per cui sono tranquillo e fiducioso in vista di domani”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati