MotoGP: Valentino Rossi “Indy non è la mia pista preferita, ma io sono pronto”

Il pesarese, in testa alla classifica, pronto a tornare in pista dopo la pausa estiva

MotoGP: Valentino Rossi “Indy non è la mia pista preferita, ma io sono pronto”MotoGP: Valentino Rossi “Indy non è la mia pista preferita, ma io sono pronto”

Valentino Rossi è pronto a tornare in pista ad Indianapolis, il circuito americano dove domenica ritorna il motomondiale dopo la pausa estiva. Il pesarese arriva al circus da leader del campionato, dopo una prima parte di stagione incredibile, con 9 podi su 9 gare e 3 vittorie. Indy non è certo una delle piste preferite di Rossi, che qui ha vinto solo una volta nel lontano 2008, era la prima volta della MotoGP, una gara che fu condizionata dall’uragano Ike. Quest’anno però il 46 è pronto a una gara tra i protagonisti, l’obiettivo è arrivare davanti al suo team-mate Lorenzo per aumentare il vantaggio in classifica.

“Sono pronto a iniziare questa seconda parte di stagione – ha affermato Valentino Rossi – ho staccato la spina per un paio di giorni, sono stato in vacanza con i miei amici ma mi sono anche allenato. Dopo 9 gare questa pausa ci voleva proprio. Ora ci aspettano altre 9 gare, saranno tutte importanti per il campionato. La prima parte di stagione è andata davvero bene, sono andato sempre a podio e spero che anche la seconda parte andrà bene. Alcune piste poi mi piacciono particolarmente, mentre su altre dovrò cercare di difendermi. Ricominciamo da Indy, una pista che non è certo tra le mie favorite, ma lì c’è una bella atmosfera e il circuito è molto carino, sono pronto!”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati