Superbike: Il miglior round della stagione per Guintoli

Il Campione in carica a Sepang conquista due quarti posti in gara

Superbike: Il miglior round della stagione per GuintoliSuperbike: Il miglior round della stagione per Guintoli

Sylvain Guintoli é riuscito a fare al Sepang International Circuit quel tanto atteso passo avanti conquistando, dopo la prima fila nella Tissot-Superpole di sabato, il quarto posto in entrabe le gare, grazie a due belle partenze e ad un più che convincente passo di gara.

Nella prima manche il Campione del Mondo in carica ha deciso di non spingere subito al massimo per non compromettere la tenuta delle gomme, ma col passare dei giri Guintoli ha mostrato un passo decisamente più costante rispetto agli avversari, riuscendo a recuperare diverse posizioni fino al quarto posto finale.

In gara 2 è stato invece autore di una partenza fulminea, riuscendo anche a evitare la caduta dopo un contatto con Max Biaggi, per poi ingaggiare una bella battaglia con il compagno di squadra Michael van der Mark, sul quale ha avuto la meglio chiudendo di nuovo quarto.

“È stato davvero un buon weekend per noi e siamo riusciti a trovare un buon passo con la gomma da qualifica nella giornata di sabato, che ci aveva dato la prima fila” – Sylvain Guintoli – “Per noi questo è molto positivo e, senza volermi ripetere, la squadra ha davvero dato tutta sé stessa questa stagione e pare che il lavoro stia dando i suoi frutti. Le gare sono state davvero difficili ed è bello poter mettere in pista un tale rendimento, specialmente prima della pausa estiva. Sfortunatamente non ci sono premi per i quarti posti ma arriveremo anche a quello, non siamo troppo lontani dai primi e abbiamo una migliore visione di insieme. Lavoreremo ancora più duramente per cercare quel poco che ci manca, per chiudere al meglio la stagione”.       

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Entry list provvisoria 2016

Riepiloghiamo Team e piloti che vedremo in azione il prossimo anno: tante novità e qualche uscita importante
Condividi su WhatsApp Terminati i test privati per questa stagione, a parte una piccola appendice il 14 dicembre di Barni