Superbike: Max Biaggi davanti a tutti nelle prime libere a Sepang

Il Corsaro fa l'andatura e si mette tutti alle spalle: solo Davies è stato in grado di avvicinarlo

Superbike: Max Biaggi davanti a tutti nelle prime libere a SepangSuperbike: Max Biaggi davanti a tutti nelle prime libere a Sepang

Così come a Misano al suo primo assaggio di pista al rientro in Superbike, Max Biaggi ha chiuso le prime prove libere del Pirelli Malaysian Round mettendo tutti in fila con un tempo di 2’04.823, fatto segnare nelle prime fasi.

Forte del test effettuato settimana scorsa al Sepang International Circuit, il due volte Campione del Mondo Superbike, impegnato come wildcard per la seconda ed ultima volta quest’anno, ha preceduto di 149 millesimi l’autore della doppietta a Laguna Seca due domeniche fa, il gallese Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team), unico pilota ufficiale di Borgo Panigale in pista questa settimana ed il solo a riuscire ad avvicinarsi al pilota romano, sebbene soltanto negli istanti conclusivi del turno.

Terzo posto per il leader della classifica Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), seguito dal compagno di squadra Tom Sykes e dalla coppia ufficiale Aprilia, con Leon Haslam a precedere Jordi Torres. Bene anche gli alfieri del team Voltcom Crescent Suzuki Alex Lowes e Randy de Puniet, settimo e ottavo e seguiti dai piloti Pata Honda Sylvain Guintoli e Michael van der Mark.

Buona prestazione per Roman Ramos (Team Go Eleven), già conoscitore della pista malese e dodicesimo, dietro ad Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia) ma davanti a Niccolò Canepa (Althea Racing).

Appuntamento alle 9:00 (ora italiana) con la seconda sessione di libere del Pirelli Malaysian Round.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati