MotoGP Sachsenring: buona sesta fila per Bautista, Laverty 24°

Qualifiche incoraggianti per Aprilia

MotoGP Sachsenring: buona sesta fila per Bautista, Laverty 24°MotoGP Sachsenring: buona sesta fila per Bautista, Laverty 24°

MotoGP 2015 GP Germania QP: Alvaro Bautista ottiene il 16° tempo (1’22,049) nella sessione di qualifiche del Gp di Germania. Risultato che evidenzia i miglioramenti messi in pista dalle RS-GP della casa di Noale.
Inoltre prosegue positivamente il lavoro di apprendistato per Michael Laverty che conclude le sue prime qualifiche con l’Aprilia con il 24° crono (1’22,947).

“Abbiamo un po’ migliorato rispetto a ieri e la sesta fila non è male – ha spiegato Alvaro Bautista – sarà importante partire bene, come è successo nelle ultime gare. Nella Fp4 abbiamo provato qualcosa di diverso ma alla fine, per la qualifica, ho scelto il setting delle libere che fino a ora è il migliore. Ho provato a tirare ma non sono riuscito a sfruttare la prima gomma perché la moto scivolava troppo sia in entrata che in uscita di curva. Così, con la seconda gomma ho badato a gestirla senza rischiare troppo. Per la gara dobbiamo migliorare la trazione, soprattutto in condizioni di gomma usata”.

“Sono soddisfatto di come si è svolto finora il weekend – ha commentato Michael Laverty – perché siamo riusciti a migliorarci a ogni turno; anche se speravo di ottenere qualcosa in più in qualifica. Ogni volta che entro in pista mi sento sempre più a casa e sono contento del feeling generale che ho con la moto. Domattina nel warm up proveremo ancora qualche modifica perché credo che possiamo migliorare il comportamento della moto sia sull’anteriore che sul posteriore. Domani mi piacerebbe rimanere in lotta con i piloti davanti a me: mio fratello Eugene, De Angelis, Hayden e Aoyama”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati